Viaggi

SpongeBob arriva nei villaggi turistici: un’avventura indimenticabile per i bambini

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

Per i piccoli viaggiatori le vacanze sono il momento ideale per divertirsi, esplorare nuovi orizzonti e, perché no, imparare qualcosa di nuovo con SpongeBob. Nei villaggi Alpitour, Bravo e Francorosso l’idea di giornate educative non resta solo una fantasia, ma si trasforma in un progetto innovativo. Infatti i piccoli ospiti potranno partecipare ad un’iniziativa di edutainment sulla consapevolezza ambientale. Guidati da SpongeBob e dalle mascotte IPPO, Tarta e Stellina, i bambini vivranno un’esperienza indimenticabile e formativa nel laboratorio Happy Planet. Nei villaggi Alpitour le vacanze con SpongeBob saranno davvero indimenticabili.

Happy Planet: vacanze educative per i piccoli ospiti

Negli Alpilub, nei Villaggi Bravo e nei SeaClub i bambini scopriranno luoghi incantevoli in ogni angolo del mondo , vivendo a stretto contatto con la natura dal Mediterraneo alle Canarie, dall’Oceano Indiano fino ai Caraibi. Esiste occasione migliore per imparare a prendersi cura del pianeta? Happy Planet è l’avventura educativa che insegna loro l’importanza di interessarsi al futuro dell’ambiente e alle buone pratiche che possono fare la differenza. Nei sette giorni di attività i piccoli vacanzieri, attraverso il gioco, la fantasia e la collaborazione, si renderanno conto di come i gesti e i comportamenti sostenibili di ciascuno di noi abbiano un ruolo fondamentale per il benessere del Pianeta e dei suoi abitanti. Quale miglior insegnante se non SpongeBob, la spugna di mare amata da tutti?

7 giorni: 7 obiettivi per salvare il pianeta

Con SpongeBob e le mascotte di Alpitour e Bravo come guide d’eccezione, ogni giorno della settimana sarà un’occasione per imparare qualcosa di nuovo sulla sostenibilità e sul rispetto per l’ambiente. Infatti il progetto si articola in sette giorni, ciascuno dedicato a un obiettivo specifico per il benessere del pianeta: fare la raccolta differenziata comprendendo come separare i rifiuti correttamente, usare la creatività per riciclare la plastica, conoscere l’importanza del mare per l’ecosistema e per la nostra vita, rispettare le piante e imparare a convivere con gli animali, preferire la bicicletta per mantenere l’aria pulita e soprattutto imparare a collaborare per un interesse comune, anzi universale.

A coronamento di questa settimana speciale, si terrà un contest che premierà i gruppi più creativi e attivi, premiando la motivazione, la fantasia e la partecipazione. Mamma e papà saranno coinvolti nell’appuntamento finale per scoprire le conoscenze acquisite e per celebrare il lavoro svolto dai bambini durante la settimana.

La sostenibilità è il valore di Alpitour World

Alpitour ha a cuore il rispetto dei luoghi e delle comunità locali e ogni vacanza è un’opportunità per conoscere culture, popoli, natura e ambiente, grazie alle esperienze e ai nostri villaggi. Dai programmi di riciclaggio alle escursioni proposte, ogni attività è ideata per mantenere intatta la bellezza che ci circonda. Scegliere Alpitour significa fare una scelta consapevole per le proprie vacanze e per quelle dei più piccoli. Proprio per loro il viaggio potrà essere l’opportunità per imparare qualcosa di nuovo, scoprendo come la bellezza del mondo possa essere vissuta con rispetto e amore, contribuendo tutti insieme alla sua salvaguardia.

SpongeBob arriva nei villaggi turistici: un’avventura indimenticabile per i bambini
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.