World News

Un pechinese di otto anni è stato incoronato “il cane più brutto del mondo”

Il vincitore proveniente da Coos Bay, in Oregon, aveva già provato a gareggiare cinque volte

di F. Q.
Un pechinese di otto anni è stato incoronato “il cane più brutto del mondo”

Si chiama Wild Thang, ha otto anni ed è appena salito sul gradino più alto di una competizione. Quale? Quella che lo ha incoronato il “cane più brutto del mondo”. Pelo lungo, un po’ bianco, un po’ grigio, il suo muso, sicuramente, è indimenticabile: Wild Thang è un pechinese e ha partecipato al concorso che da 50 anni si tiene durante la Sonoma-Marin Fair del 2024 a Petaluma, in California.

Il vincitore proveniente da Coos Bay, in Oregon, aveva già gareggiato cinque volte. Ma questa è stata la sua prima vittoria. Il suo aspetto particolare, ma non per questo meno simpatico, è dovuto ad una malattia che lo ha colpito a sole 10 settimane che gli ha bloccato la crescita dei denti e a un disturbo muscolare alla gamba.

Per la vittoria il cagnolino e la sua proprietaria, Ann Lewis, hanno ricevuto un assegno da 5.000 dollari e saranno ospiti al programma The Today Show della Nbc che è partner dell’evento.

Foto Facebook Sonoma-Marin Fairgrounds & Event Center

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione