Televisione

È morta Alessandra Valeri Manera, suoi i testi di Occhi di gatto, Pollon e tanti altri cantati da Cristina D’Avena

Valeri Manera non era solo una paroliera, ma anche autrice tv e responsabile della programmazione per ragazzi di Mediaset

di F. Q.

È morta Alessandra Valeri Manera. Autrice delle più famose canzoni interpretate da Cristina D’Avena, la donna di 67 anni è scomparsa il 20 giugno 2024 a Rapallo, in provincia di Genova. Il suo volto potrebbe non essere conosciuto ai più, ma di sicuro le sue canzoni sono state ascoltate da migliaia di persone: Valeri Manera, infatti, è autrice delle più conosciute canzoni interpretate da Cristina D’Avena, da Occhi di Gatto a Pollon, fino a L’Incantevole Creamy e Magica Doremi.

Valeri Manera non era solo una paroliera, ma anche autrice tv e responsabile della programmazione per ragazzi di Fininvest. Per Mediaset, ad esempio, ha curato gli storici Bim bum bam e Ciao Ciao.

Sul Corriere della Sera è stato pubblicato anche un necrologio di Mediaset: “L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, il presidente Fedele Confalonieri, i dirigenti e tutti i collaboratori di Mediaset partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa di Alessandra Valeri Manera”.

È morta Alessandra Valeri Manera, suoi i testi di Occhi di gatto, Pollon e tanti altri cantati da Cristina D’Avena
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione