Lorenzo Musetti si arrende a Tommy Paul nella finale del Queen’s. L’azzurro è stato sconfitto dalla testa di serie numero 5 del torneo in due set, molto diversi tra di loro. Nel primo l’americano ha letteralmente dominato, vincendo 6-1. Un canovaccio che sembrava destinato a ripetersi anche nel secondo, ma Musetti ha avuto una fiammata sul 5-3 per Paul riuscendo a portarsi fino al 6-5. L’americano ha però difeso il servizio e si è così arrivati al tie-break. Combattuto e altalenante, il supplemento di set ha alla fine premiato l’americano.
È così sfumata la possibilità di una storica tripletta italiana nelle finali dei tornei che si sono sputati questa settimana. Jannik Sinner ha infatti dominato l’amico-rivale Hubert Hurkacz sull’erba di Halle poche ore dopo il successo di Simone Bolelli-Andrea Valvassori, trionfatori nel torneo di doppio contro i padroni di casa Kevin Krawietz-Tim Puetz. La ciliegina di Musetti dal Queen’s è rimasta un sogno nel cassetto.
“È stata una delle più belle settimane della mia carriera, complimenti a Tommy che ha vinto meritatamente perché ha lottato tantissimo per arrivare a questo livello”, ha detto a caldo il carrarino. “Nel secondo set mi sono avvicinato, ho sperato di arrivare al terzo, ma complimenti a lui”, ha aggiunto prima di dedicare la “settimana speciale” alla sua famiglia e in particolar al figlio.