Storie dal Mondo

Prova il “consiglio per la digestione” di un’influencer e finisce all’ospedale: “Avevo l’esofago bruciato”. Il racconto su Tiktok

La tiktoker ha avuto un forte malore che l'ha costretta a correre in ospedale

di F. Q.

Una tiktoker ha denunciato sui social di aver seguito i “consigli” di un’influencer per la digestione di essere finita in ospedale. Lutinii, questo il nome della tikoker da oltre 100mila follower, ha raccontato in un video che ha superato 2,5 milioni di visualizzazioni, di aver cercato dei consigli per la digestione e di aver seguito la ricetta di un’influencer che l’ha fatta finire con “l’esofago bruciato” e con i tessuti effettivamente danneggiati.

Per sei anni, racconta Lutinii, la giovane ha seguito quest’influencer. Un giorno si è imbattuta in uno dei suoi consigli su come “aiutare la digestione” e ha deciso di seguirlo: la ricetta “magica” consisteva nel ricoprire un’arancia con della cannella e del pepe di Cayenna. L’esito però è stato infelice: la tiktoker ha avuto un forte malore che l’ha costretta a correre in ospedale. “Ho consultato uno specialista, ho fatto un’endoscopia e ho scoperto che il mio esofago era bruciato“. Una sofferenza, racconta, che è durata diversi mesi.

L’episodio, racconta ancora, è avvenuto ormai qualche anno fa ma ora l’influencer della salute è tornata a proporre questo metodo sui social facendo allarmare Lutinii che ha quindi deciso di fare un video di denuncia, invitando tutti i suoi follower a non seguire questi suggerimenti trovati online.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.