Un bambino di cinque anni è stato salvato dall’annegamento al bioparco Zoom di Cumiana, comune della città metropolitana di Torino. È successo lo scorso venerdì 21 giugno e, nonostante all’inizio fosse stato trasportato in ospedale d’urgenza e in condizioni serie, il piccolo si è ripreso e nei prossimi giorni sarà dimesso dall’ospedale pediatrico Regina Margherita.

Il bambino stava facendo il bagno in una delle piscine del bioparco quando, intorno all’ora di pranzo, una delle bagnine si è accorta delle sue difficoltà. Quello che a primo impatto sembrava un semplice aiuto, si è trasformato in grande spavento perché il piccolo è stato trovato immobile e con la testa ferma.

Dopo averlo tirato fuori dall’acqua, il personale dello staff ha messo in pratica le manovre di rianimazione per salvarlo dall’arresto cardiaco e dopo qualche minuto il bambino ha ripreso conoscenza. Sul posto sono arrivati anche i soccorsi con l’elicottero del 118. Una volta stabilizzato è stato trasferito all’ospedale Regina Margherita. Da cui, ormai fuori pericolo, fra qualche giorno potrà uscire.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Travolti e uccisi da un treno in corsa: morti un uomo e una donna nel Bresciano

next
Articolo Successivo

Sicilia, l’appello ai donatori di sangue: “Qui vivono la maggior parte dei malati di talassemia del Paese, servono trasfusioni”

next