Duplice omicidio a Fano (Pesaro e Urbino). Una coppia di coniugi è stata trovata morta in casa, questa mattina, 24 giugno, intorno alle 7.30. Le due vittime sono Giuseppe Ricci e Luisa Marconi di 75 e 70 anni, entrambi pensionati. Secondo le prime informazioni, l’uomo ha la testa fracassata con un corpo contundente mentre la donna è stata strangolata. A dare l’allarme, chiamando i vigili del fuoco, è stato il figlio, Luca, operaio 50enne, che abita al piano di sopra dell’abitazione in via Fanella 127. L’uomo ha dichiarato di essere estraneo all’uccisione dei genitori e ha ripetuto di averli solo trovati morti. Ora è sotto interrogatorio.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nella casa c’è stata una lotta. Il 75enne ha tentato di difendersi ma senza riuscirci: è stato colpito alla testa ed è morto in seguito alle gravi ferite riportate alla testa. La polizia scientifica sta facendo i rilievi. E sul posto c’è anche il capo della procura, nonché magistrato di turno Maria Letizia Fucci. Nel frattempo, la squadra mobile sta ascoltando gli altri inquilini del palazzo.

Inoltre, da quanto è emerso nelle ultime ore, il 50enne aveva dei debiti con cui aveva garantito ai suoi genitori la loro casa. E l’abitazione, di 75 metri quadrati, doveva essere consegnata, dalle due vittime, proprio questa mattina. Era andata all’asta lo scorso settembre ed era stata venduta a un idraulico per circa 60 mila euro. Per gli inquirenti, tutto questo non è un dettaglio da non sottovalutare nella ricerca della verità.

Notizia in aggiornamento

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Sparatoria davanti a un lido di Brindisi in pieno giorno: famiglie e bimbi in fuga. Ferite due persone

next
Articolo Successivo

Bimba di 3 anni cade in un canale di scolo e muore a Padova. Era a un pic-nic con la famiglia

next