Attimi di apprensione durante Scozia-Ungheria, terza e ultima partita del Gruppo A agli Europei in Germania giocatasi domenica 23 giugno. Durante il secondo tempo l’attaccante degli ungheresi Barnabás Varga è caduto a terra esanime dopo un brusco contatto con il portiere avversario ed è stato necessario l’uso della barella per portarlo fuori dal campo. Ma la Federcalcio del Paese ha rassicurato sulle sue condizioni: Varga sta bene, è cosciente e probabilmente ha rimediato una frattura allo zigomo.
L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute del giocatore arriva proprio dalla Federazione, che ha pubblicato poche ore fa un messaggio attraverso i suoi profili social: “Diverse ossa del viso di Barnabás Varga si sono rotte durante lo scontro in partita. Ha anche subito una commozione cerebrale. È molto probabile che l’attaccante sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Trascorre la notte all’ospedale di Stoccarda. Tutta la squadra fa il tifo per lui!”.
Varga Barnabás arcában több csont is eltört a mérkőzésen történt ütközés során továbbá agyrázkódást is szenvedett. Nagy valószínűséggel műtét vár a @Fradi_HU csatárára. Az éjszakát a kórházban tölti Stuttgartban. Az egész csapat szorít érte! #csakegyutt #magyarok #SCOHUN
— MLSZ (@MLSZhivatalos) June 23, 2024
Al minuto ‘68, tre giocatori sono andati a caccia del pallone in occasione di un calcio piazzato, ma il portiere della Scozia Angus Gunn ha colpito in uscita Varga. Accasciatosi a terra perdendo coscienza, è stato immediatamente circondato dai compagni che hanno chiesto a gran voce l’intervento della barella. Pochi istanti dopo le telecamere hanno smesso di inquadrare quella porzione di campo. L’attaccante è stato immobilizzato, portato fuori dal rettangolo di gioco e trasportato all’ospedale di Stoccarda, dove questa mattina riceverà la visita dei compagni.