Trending News

Il “gladiatore” Russell Crowe torna nell’arena del Colosseo: “Massimo vive!”

L'attore e cantante si è esibito a Roma con la sua band "The Gentlemen Barbers" per un concerto al Colosseo, il luogo simbolo della sua carriera

di F. Q.
Il “gladiatore” Russell Crowe torna nell’arena del Colosseo: “Massimo vive!”

Nella giornata di ieri, Russell Crowe si è esibito a Roma, per un concerto al Colosseo. Non esiste posto migliore per lui, diventato famoso per l’interpretazione perfetta di Massimo Decimo Meridio nel film “Il Gladiatore”. A due passi dal monumento più importante e iconico della Capitale, l’attore e cantante si è esibito con la sua band “The Gentlemen Barbers”. E l’invito è stato condiviso anche sui social.

Indoor Garden Party dal vivo al Colosseo. – scrive Russel Crowe su X – Possono venire tutti, c’è un maxischermo fuori dal locale. Vieni stasera al Colosseo, Massimo vive!!!“. Il concerto al Colosseo è l’ennesimo omaggio di Crowe a Roma, ma anche all’Italia intera, di cui ha sempre detto di essere innamorato. L’amore per la capitale è così forte, che l’attore, nell’ottobre del 2022 durante la visita al Campidoglio, è stato nominato ambasciatore di Roma nel mondo.

In un’intervista a La Stampa, Russel Crowe ha raccontato del suo amore per il nostro Paese: “Ho sempre avuto una forte attrazione nei confronti dell’Italia. È un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale”. Successivamente, l’attore ha spiegato com’è nata la sua passione per la musica: “Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.