Sin dal 2021 quando ha partecipato e poi vinto “Amici di Maria De Filippi”, la ballerina Giulia Stabile ha sempre portato avanti il messaggio dell’accettazione di sé. Nei suoi racconti ha spiegato come sia stata criticata continuamente per il suo sorriso, lo spazio tra i denti sono un suo tratto caratteristico al quale (giustamente) la diretta interessata non vuole rinunciare. “Prima sistemati i denti e poi sorridi” è una delle critiche più ricorrenti mosse dagli haters sul Web.
Giulia poi, ancora una volta, ha deciso di rispondere una volta per tutte tramite le stories di Instagram: “22 anni con uno spazietto tra i denti che ha anche un bellissimo nome: diastema che non chiuderò mai”.
E ancora: “Quindi potete anche continuare a dirmi per tutta la vita ‘questa con tutti i lavori che ha fatto non si è messa da parte un po’ di soldi per pagarsi il dentista?’ (anche se non lo dite in questo modo ma ho preferito non essere volgare) che tanto saranno parole buttate al vento. E non permetterò mai che le parole di alcune persone insensibili, mi portino a pensare di volermi cambiare”. Una risposta da applausi.