Lo strano oggetto volante che sfrecciava a grande velocità è stato fotografato e ripreso tre le 21 e le 22 da numerose persone
C’è una strana luce sui cieli del Centro-Sud Italia, sembra un ufo. La scorsa notte sui social si è scatenato un putiferio attorno a strani avvistamenti luminosi sui cieli meridionali italiani. Lo strano oggetto volante che sfrecciava a grande velocità è stato fotografato e ripreso tre le 21 e le 22 da numerose persone che vivono in Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. In un video si vede una sorta di luce bianca a forma sferica con dietro una scia gassosa molto evidente. La stessa dinamica è stata registrata contemporaneamente da utenti che abitano a Siracusa, a Palermo, a Reggio Calabria, ma anche da comuni campani occidentali.
Inevitabile che siano nate spiegazioni tra le più disparate. Una sonda per i rilevamenti meteo, un razzo, oppure c’è chi è sicuro siano i satelliti Starlink di Musk. Anche se per quest’ultima ipotesi i dettagli non combaciano rispetto ai precedenti “lanci” programmati del tycoon americano: sia dal punto di vista visivo (di solito sono come una fila di satelliti uno dietro l’altro), sia soprattutto dal punto di vista formale perché il lancio ufficiale dello Space X Falcon 9 è avvenuto sabato mentre gli avvistamenti italiani sono datati domenica sera, quasi 48 ore dopo. Insomma, quando le risposte più o meno ufficiali latitano, è inevitabile che scatti l’ora X dell’ufo.