Una gita scolastica alle Old Harry Rocks nel Dorset, Regno Unito, ha rischiato di trasformarsi in tragedia quando un quindicenne è precipitato da una scogliera alta circa 20 metri. L’incidente è avvenuto giovedì 20 giugno, mentre il ragazzo era in posa per una foto. Il giovane studente, in gita con la sua classe e la professoressa di geografia, si trovava sul bordo della scogliera quando, secondo le testimonianze dei compagni, è improvvisamente “scomparso” dalla loro vista. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi.
L’equipaggio della scialuppa di salvataggio, giunto sulla spiaggia sottostante, ha trovato il ragazzo in piedi, praticamente illeso. Incredibilmente, il quindicenne era atterrato su un letto di ciottoli alla base della scogliera, riportando per miracolo solo un taglio alla testa e qualche graffio sulla schiena. Anche il personale medico dell’ambulanza, giunto sulla scena a Knoll Beach, Studland, ha confermato che il ragazzo non necessitava di cure ospedaliere. La sua incredibile fortuna ha stupito tutti i presenti, compresi gli insegnanti che, inizialmente terrorizzati, hanno tirato un sospiro di sollievo nel vederlo alzarsi e camminare verso la riva.
Ian Brown, della guardia costiera di Swanage, ha sottolineato come il ragazzo abbia ignorato i segnali di pericolo che invitavano i visitatori a non avvicinarsi al bordo della scogliera. “Ci hanno detto che ha chiesto a un amico di scattargli una foto“, ha spiegato Brown, aggiungendo che non è chiaro se il ragazzo abbia perso l’equilibrio o sia scivolato.