Il giornalista non ha fatto caso ad un minimo dettaglio, che è diventato subito un meme
Incredibile quanto accaduto ieri sera quando, dopo il finale cardiopalma della partita Croazia – Italia, a Notti Europee, programma di Rai1, è andata in onda una gaffe del tutto involontaria.
Il protagonista è Tony Damascelli che, collegato con il programma notturno condotto da Marco Mazzocchi e Paola Ferrari, non ha fatto caso ad un minimo dettaglio, che è diventato subito un meme. TvBlog ha fatto notare che Damascelli, in collegamento con la Rai, aveva il televisore alle sue spalle perennemente acceso sui canali Sky. Questo non esclude il fatto che il giornalista abbia preferito guardare la partita con la telecronaca di Caressa e Bergomi, piuttosto che con quella di Rimedio e Di Gennaro.
In ogni caso, non si tratta ovviamente di reato, ma solamente di una simpatica gaffe involontaria fatta da Damascelli, diventata subito un meme. Perché tutti conoscono la rivalità che c’è tra la Rai e Sky durante le grandi competizioni internazionali calcistiche. Rivalità che va avanti dal 2006, quando Sky, per la prima volta, acquisì i diritti per la trasmissione del Mondiale di Germania, per poi proseguire con tutte le competizioni degli ultimi 18 anni.
Rivalità che però non vuol dire slealtà, come dice il giornalista e telecronista Rai Alberto Rimedio, il quale ha usato belle parole ieri sera nei confronti del collega di Sky Marco Nosotti, colpito nei giorni scorsi da un grave lutto familiare.
A Notti Europee, il giornalista collegato da casa mostra il televisore collegato su Sky, dove con molta probabilità ha visto Italia-Croaziahttps://t.co/boJgC9Zb5k
— Massimo Falcioni (@falcions85) June 25, 2024