ARIETE, TORO E GEMELLI - 2/5
Ariete
Portate il vostro amore sotto il sole bollente dell’isola di Delo, davanti alla Terrazza dei Leoni e al Tempio di Dioniso. Dopo una passeggiata romantica voi dell’ariete vorrete un bacio ustionante nella Casa di Venere e prima di lasciare l’isola mano nella mano saluterete la palma sotto la quale è nato Apollo. Sarete protetti per mesi e mesi da Latona, che di Apollo fu la mamma. Perché Delo fu l’unica isola che sfidò ira di Giunone e fece partorire proprio lì la figlia dei Titani Latona. Marte e Giove saranno a favore per tutto agosto. Magnetismo alle stelle.
Toro
Sempre sensualissimi, l’amore per un segno venusiano come il vostro è fondamentale. Per tutta l’estate unite un romanticismo classico a un piglio provocatorio e aggressivo. Siete del segno di Karl Marx, che aveva una fidanzata in ogni città della Germania (rileggetevi a questo proposito la sua biografia di Jacques Attali). Ma siete anche il segno della divina Moana Pozzi: quindi immergetevi nella natura più selvaggia, nei boschi dell’Umbria baciando i vostri amori uno alla volta sotto l’ombra di una quercia.
Gemelli
Siete del segno di Bob Dylan, di Walt Whitman e di Dante Alighieri: siete nomadi totali. Anche in amore non finite mai di vagabondare da un flirt all’altro, da una conquista all’altra: siete il puer aeternus e la puella aeterna, per voi è lecito sedurre. I transiti sono magnifici e la stessa quadratura di Saturno vi toglie la fastidiosa razionalità. Dovete andare ovunque, non finite mai di viaggiare. Andate fino al villaggio libertino di Cap d’Agde su una cabrio bianca.