BILANCIA, SCORPIONE E SAGITTARIO - 4/5
Bilancia
Il cielo è magnifico per tutta l’estate. E’ il momento di tornare a innamorarvi davvero, di perdere totalmente la testa in qualunque punto della penisola, anche a Lignano Sabbiadoro o a Cattolica, a Viareggio o a Roccella Ionica. Ma potrete anche essere in corso Buenos Aires a Milano: la scintilla si innescherà senza i soliti dubbi e le solite esitazioni perché sarete guidati dall’audacia e dal coraggio. Così parlò Zarathustra, che è anche la lettura di Nietzsche consigliata. Ma durante il bondage con il vostro amore non dimenticate di leggere anche alcune poesie di Rimbaud e Montale, che erano del vostro segno.
Scorpione
Amate la notte, i luoghi oscuri e misteriosi. L’amore per voi è silenzio e sospensione, intensità massima e capacità di radicale autocontrollo. Finché il desiderio non scatena lo tsunami. Portate il vostro amore a visitare i cimiteri più poetici d’Europa dove sono sepolti i vostri poeti, filosofi, musicisti preferiti. E solo davanti alle loro tombe portate il vostro amore a perderete ogni sorta di autolimitazioni. Attenzione però alle sindromi di abbandono: Urano e Mercurio sono in posizione critica e potrebbero scatenare inutili gelosie.
Sagittario
Siete il centauro dello zodiaco, metà cavallo e metà Chirone, medico degli dei. Siete energia desiderante, puro Es che abbatte ogni barriera ma anche il saggio filosofo che mentre bacia spiega tutta l’opera dei presocratici e dei neoplatonici. Sdraiati su una spiaggia del Belize rileggete al vostro devoto o alla vostra devota tutta l’opera di Giamblico. Marte e Giove sono in opposizione: c’è il forte rischio di seduzioni volanti già sull’aereo.