Secondo quanto riportato da Novella 2000, il manager ha riportato la frattura di alcune costole e una lesione alla spalla, ma le sue condizioni di salute sono in via di miglioramento dopo un intervento chirurgico
Lucio Presta, noto manager televisivo, è stato vittima di un incidente mentre guidava un trattore in uno dei suoi terreni nella Sabina, nel Lazio. Il mezzo agricolo si è ribaltato, schiacciandolo sotto il suo peso. Fortunatamente, grazie a un riflesso istintivo, Presta è riuscito a spostarsi di lato, evitando conseguenze ben più gravi.
Secondo quanto riportato da Novella 2000, il manager ha riportato la frattura di alcune costole e una lesione alla spalla, ma le sue condizioni di salute sono in via di miglioramento dopo un intervento chirurgico. “Vivo per miracolo. Quattrocentocinquanta chili di trattore addosso, si è fratturato le costole, ha una spalla messa malaccio, ma per pura fortuna niente di più perché nell’incidente è riuscito a mettersi su un fianco, proteggendo gli organi vitali dall’impatto con il mezzo agricolo“, scrive il rotocalco “Presta è stato immediatamente ricoverato e ha subito un intervento”. Il 64enne è in via di guarigione e ha raccontato che solo l’istinto insieme ad una buona dose di fortuna hanno evitato il peggio: “Se non fossi riuscito a mettermi sul fianco mi sarei schiacciato gli organi interni”. Tuttavia, la convalescenza sarà lunga e richiederà riposo assoluto: l’incidente costringerà con tutta probabilità Presta e la moglie, Paola Perego, a rinunciare al matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi, previsto per il 6 luglio, e alla festa pre-nozze del 26 giugno.
Questo incidente arriva dopo un altro momento difficile per la coppia: a gennaio, Paola Perego era stata operata per un tumore al rene. In quell’occasione, era stato Presta a sostenerla durante la convalescenza. Ora, i ruoli si sono invertiti e tocca alla conduttrice prendersi cura del marito.