Sui social è conosciuta come “the girl with the hip dips” (la ragazza con i fianchi) e questo soprannome per molti può sembrare un’offesa, ma per lei no. Nelly London è un influencer 30enne di Brighton, che condivide, quotidianamente, sui social messaggi motivazionali per tutte le persone che, proprio come lei in passato, non riescono ad accettarsi così come sono, perché sempre influenzate dagli standard di bellezza moderni. Già dal profilo di Nelly si comprende lo scopo della ragazza: “Sono qui per farti sentire meglio con te stesso. Questo è tutto”, si legge sulla biografia del suo profilo Instagram, dove è seguita da oltre mezzo milione di persone.
La missione di Nelly London è quella di infondere fiducia e rendere le donne più consapevoli e meno schiave degli stereotipi della società moderna. Vite perfette o corpi perfetti non esistono: questo è quello che vuole far passare l’influencer con i suoi post e messaggi motivazionali. Quindi, lei ha scelto di esporsi liberamente, per normalizzare i corpi veri. Se da un lato c’è chi apprezza la sua autenticità e si riconosce in ciò che condivide, dall’altro c’è chi non manca mai di farle notare i suoi “difetti” estetici.
La sua battaglia contro il body shaming è iniziata perché anche lei, prima delle ragazze che la seguono, ha fatto parte di una generazione cresciuta odiando il proprio corpo, ossessionata da copertine o riviste di modelle descritte come “perfette”. Sotto uno dei suoi tanti post si legge: “Spero che tu sappia che meriti di sentirti al sicuro con te stesso. È stato difficile per me, ma questa esperienza mi ha formato, ha plasmato il modo in cui vedo le relazioni, mi ha insegnato cose che non avrei mai voluto che mi venissero insegnate, ma oggi molto più forte. Quindi oggi riesco ad avere abbastanza fiducia in me stessa per andare alla ricerca della sicurezza che merito”.
Gli haters però, non danno tregua a nessuno, neanche a Nelly. Ma lei si disinteressa: proprio in uno dei suoi ultimi Reel, ha pubblicato un commento di un utente sotto ad un suo post che diceva: “Non hai il fisico giusto per quell’outfit”. Nella clip lei indossa un reggiseno e gonna a quadretti e l’audio usato come sottofondo dice: “Lei se ne fregava e visse felice e contenta”.
Visualizza questo post su Instagram