Una telefonata inaspettata ha trasformato un normale giorno di viaggio in una scena da film romantico all’aeroporto di Torino Caselle. Il protagonista, pronto a decollare per Madrid su un volo Iberia, ha ricevuto una chiamata che ha cambiato tutto. Il momento decisivo è arrivato durante le fasi di rullaggio, quando il passeggero ha risposto al telefono e, improvvisamente, ha urlato: “Fermate tutto, devo scendere, devo scendere!“. L’uomo si è precipitato verso l’equipaggio, interrompendo le istruzioni di sicurezza e chiedendo di poter scendere dall’aereo.
Sebbene non siano stati rivelati i dettagli della telefonata, dall’altra parte della linea c’era la sua fidanzata, che lo ha supplicato: “Non partire, resta con me a Torino”. Così, dopo un breve confronto, l’equipaggio ha acconsentito alla richiesta del passeggero, come ha confermato un portavoce della Sagat, la società che gestisce l’aeroporto di Torino. “Tutto è avvenuto nella massima tranquillità”, ha dichiarato il portavoce al Corriere della Sera. La decisione, seppur inusuale, è stata rispettata come diritto del passeggero, senza alcuna sanzione.
L’improvviso cambio di programma ha comportato però un ritardo di circa un’ora per il volo, che è arrivato a Madrid alle 15.20 anziché alle 14.20 previste. Nonostante il disagio, non ci sono state particolari lamentele da parte degli altri passeggeri.