Ieri sera sul finale dello show si è sentito un boato tra i fan dopo il rocambolesco gol firmato da da Zaccagni al 98’ che ha consentito la Nazionale di entrare di diritto agli Ottavi
Ieri sera Sfera Ebbasta ha tenuto a battesimo la sua “prima volta” allo Stadio San Siro di Milano con la prima delle due date sold out. Si replica questa sera. “Sono dieci anni di carriera – dice il rapper sul palco – anche se non si direbbe”. A duettare con lui sono arrivati tanti colleghi ed amici come Luché (“Stamm fort”), Dref Gold (“Sciroppo” e “Tesla”), Anna (“Ciao bella”), Geolier (“Mi manc” e “Calcolatrici”) mentre compare sul monitor ‘Free Simba’ (Simba La Rue, ndr), Lazza (“Piove” e “G63”), Rkomi (“Nuovo Range”) e Charlie Charles (“Bottiglie e privè”). . Una scenografia creata ad hoc da Novembre Studio a riprodurre le atmosfere urban di Sfera Ebbasta tra giochi di fuoco, laser e speciali effetti pirotecnici, In scaletta per la prima volta dal vivo anche i brani dell’ultimo progetto discografico “X2VR”, quarto Disco di Platino e l’album più ascoltato di sempre su Spotify Italia nelle prime 24 ore.
La scena centrale alta 10 metri riproduce i palazzoni e un gigantesco trono è affiancata da performer, accompagnati dai visual prodotti da Galattico Studio, che ha curato il coordinamento dello show. Laccio ha ideato e orchestrato le esibizioni dei performer che hanno animato il palco ricreando, sin dal loro ingresso in scena, l’invasione di una metropoli.
Una curiosità: ieri sera sul finale dello show si è sentito un boato dopo il rocambolesco gol firmato da Zaccagni al 98’ che ha consentito la Nazionale di chiudere 1-1 ed entrare di diritto agli Ottavi.
Dopo la doppietta milanese, “per motivi tecnico-logistici indipendenti dalla volontà dell’artista”, la data prevista per il 6 luglio allo stadio Franco Scoglio di Messina è annullata. Quindi Sfera Ebbasta è atteso il 16 agosto a Olbia per il Red Valley Festival. Infine il rapper ha annunciato il tour nei palasport con 7 date al via da marzo 2025.