Trending News

“Trovata una dentiera sul marciapiede. È disponibile in portineria”: il bizzarro annuncio del custode

La domanda è: cosa spinge un uomo o una donna a sbarazzarsi così della protesi? Domanda che un gentile portiere non si è posto, premurandosi di cercare il proprietario

Un gesto gentile e cortese che però sta diventando virale e sta strappando qualche sorriso. È successo a Milano. Il giornalista Roberto Rizzo viene colpito da un annuncio bizzarro appeso sulla vetrinetta del custode del palazzo. Poche parole ma chiarissime: “È stata trovata dentiera sul marciapiede di via Lutero. È disponibile presso la portineria di via Lutero 3”. Il racconto viene raccolto da Il Corriere della Sera. Non si sa se, ad oggi, qualcuno abbia risposto in maniera positiva all’annuncio.

Resta solo da capire la “dinamica” dell’incidente. Cosa porta un uomo o una donna a sbarazzarsi in questo modo della protesi. Un colpo di caldo? Un raptus di rabbia? O semplicemente la mancanza di conoscenza della raccolta differenziata o dello smaltimento dei rifiuti sanitari? Insomma il dubbio rimane ancora oggi. Dubbi e incertezze che non hanno assolutamente scalfito i pensieri del gentile custode che si è premurato di raccogliere per terra la dentiera e lanciare l’accorato appello dalla sua postazione.