Musica

Elodie, Annalisa e Rose Villain a Radio Italia Live – Il Concerto in piazza a Napoli: la scaletta, le curiosità e dove andrà in onda

L'evento sostiene la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli

Tutto pronto per il secondo evento di Radio Italia Live – Il Concerto, che dopo aver toccato come da tradizione Piazza Duomo di Milano, plana direttamente , per la prima volta, in Piazza del Plebiscito a Napoli. Al via domani sera alle ore 20:40.

Protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Saturnino.

La conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti.

DOVE VEDERE L’EVENTO – Radio Italia Live – Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando). E naturalmente sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia.

UN PROGETTO SOLIDALE – L’evento, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”, sostiene la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Si potrà donare inviando un sms solidale al numero 45592, attivo fino al 14 luglio.

COME ACCEDERE IN PIAZZA – L’accesso in Piazza del Plebiscito, in occasione di Radio Italia Live – Il Concerto avverrà come segue: per assistere allo spettacolo sarà necessario accreditarsi sul sito radioitalia.it a partire dalle ore 12 di venerdì 21 giugno, cliccare nella sezione dedicata “Richiesta accrediti” e seguire le istruzioni. Si specifica che l’accesso all’evento rimane assolutamente gratuito e si diffida dalla duplicazione e vendita degli accrediti.