Trending News

Le case di Lucio Dalla alle Tremiti in vendita a 1.3 milioni di euro e 350mila euro. La sindaca contraria: “A rischio il sogno del museo dedicato all’artista”

Le due case nell'arcipelago del Mare Adriatico sono state rifugio per anni per l'artista

di F. Q.
Le case di Lucio Dalla alle Tremiti in vendita a 1.3 milioni di euro e 350mila euro. La sindaca contraria: “A rischio il sogno del museo dedicato all’artista”

Fa molto discutere nella comunità delle Tremiti la notizia della vendita delle due case storiche di Lucio Dalla. A darne notizia anche la pagina Facebook Riserva Marina Isole Tremiti: “Sono la villa che s’affaccia su Cala Matano a San Domino e la casa ricavata nel complesso storico di piazza Diomede, a pochi passi dall’Abbazia millenaria di San Nicola. Le due proprietà sono in vendita tramite l’Agenzia Guidobaldi Luxury Properties”. I prezzi sono per la prima dimora 1.3 milioni di euro mentre per il loft il prezzo è fissato a 350mila euro. Nella villa a San Domino, dove è allestita anche una sala di incisione, è nato l’album “Luna Matana” del 2001.

La neo sindaca Annalisa Lisci si è detta contraria sia e ha fatto un appello affinché la famiglia ci ripensi. Il sogno rimane sempre quello di di ricavare nella casa di San Nicola un museo per ricordare l’artista.

(Credit photo FB Riserva Marina Isole Tremiti)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione