Cronaca

Malore per il sindaco di Ancona Daniele Silvetti: ricoverato all’Ospedale di Torrette dopo un fastidio al petto

Un malore ha colpito il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti. Il primo cittadino del capoluogo marchigiano, nella mattinata di martedì 25 giugno, ha accusato un forte stato di spossatezza e un fastidio al petto che lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale Torrette di Ancona: Silvetti è stato poi visitato in Cardiologia e ha trascorso la notte in ospedale a scopo precauzionale.

Dopo la nottata, il sindaco è tornato a casa e ha seguito da lì, in collegamento, il consiglio comunale. Il malessere, probabilmente, è legato ad un prolungato periodo di forte stress e pressioni per i vari impegni in Comune con questioni legate alla città, tra cui quella che riguarda le vicende dell’Us Ancona Calcio, non iscritta in Lega Pro e il cui futuro è ancora in bilico.

“Le condizioni di salute del sindaco Daniele Silvetti sono buone e confortanti – riferisce in una nota il Comune -; dopo una serie di accertamenti già calendarizzati, è stato consigliato al primo cittadino di Ancona qualche giorno di riposo. Continuerà a seguire le domande più impellenti, tra cui l’Ancona Calcio e le scadenze amministrative di breve periodo”. Numerosi i messaggi di vicinanza di politici e cittadini, che lo hanno raggiunto. “L’attività di governo prosegue alacremente e senza alcun rallentamento”, conclude la nota dell’amministrazione comunale.