L'attrice ha ricordato con affetto l'ex fidanzato, lo chef newyorkese morto suicida nel 2018
Il loro è stato un colpo di fulmine sul set di “Parts Unknown” della CNN, un amore forte, tormentato ma anche ricco di ricordi belli. Poi l’epilogo tragico con il suicidio di lui. Asia Argento ha ricordato nel giorno del suo compleanno, lo chef newyorkese morto suicida nel 2018, Anthony Bourdain. Una dedica affettuosa su Instagram: “Ti amerò per sempre. La vita va avanti ma non sarà più la stessa senza di te. Il tempo non cura nessuna ferita. Mi manchi ogni giorno. Nei miei sogni ti parlo, ti bacio, sei ancora con me. Le feste sono particolarmente insostenibili. Buon compleanno in un luogo più alto e più leggero di questo”.
E infine la citazione dal film “Una vita al massimo” del 1993 con Christian Slater e Patricia Arquette: “Three words went through my mind endlessly, repeating themselves like a broken record: you’re so cool, you’re so cool, you’re so cool (tre parole mi attraversavano la mente all’infinito, ripetendosi come un disco rotto: sei così bello, sei così bello, sei così bello)”.
L’attrice e lo chef sono stati assieme per due anni dal 2016. L’8 giugno 2018 Bourdain si è suicidato mentre era in Francia sul set della serie della CNN, “Cucine segrete”. Sia la Argento che gli amici più stretti dello chef non sono mai riusciti a darsi una risposta sul perché del gesto estremo.
I giornali di gossip all’epoca avevano paparazzato la Argento con il giornalista francese Hugo Clément. Ma la pista della gelosia è stata esclusa subito dal momento che poi è stato reso noto lo scambio di messaggi tra la Argento e lo chef in cui quest’ultimo era sereno sull’argomento: “Non sono infastidito. Non sono neanche geloso che tu sia stata con un altro uomo. Non ti possiedo. Sei libera. Come ti ho detto, come ti ho promesso, ma sei stata negligente, sei stata sconsiderata con il mio cuore. La mia vita”.
Il New York Times poi ha pubblicato un altro scambio tra l’ex coppia proprio il giorno in cui lo chef si è tolto la vita impiccandosi: “C’è qualcosa che posso fare?” e l’attrice avrebbe risposto “Smettila di rompermi le palle”, con la risposta dello chef ferma a “ok”. Di fatto però la Argento ha sempre dichiarato la sua vicinanza e il suo amore per Bourdain in ogni intervista e in ogni occasione pubblicato. Il resto è solo chiacchiericcio.