Televisione

“Amadeus è carico di entusiasmo, è un ragazzino di 61 anni. Lo abbiamo contattato dopo Sanremo”: il retroscena di Laura Carafoli (Warner Boys Discovery)

Per il conduttore oltre all'impegno del preserale con l'equivalente de "I Soliti Ignoti" e la prima serata de "La Corrida", in lavorazione c'è un programma dedicato alla musica

di F. Q.
“Amadeus è carico di entusiasmo, è un ragazzino di 61 anni. Lo abbiamo contattato dopo Sanremo”: il retroscena di Laura Carafoli (Warner Boys Discovery)

Sono settimane concitate per Amadeus e Warner Bros Discovery perché stanno mettendo a punto il preserale (l’equivalente de I Soliti Ignoti) e le due prime serate per la prossima stagione televisiva. La presentazione dei palinsest tv del gruppo è prevista il prossimo settembre e i tempi stringono. A spiegare come si è arrivati al contratto di quattro anni con l’ex colto di punta di Rai Uno, ci ha pensato Laura Carafoli, responsabile dei contenuti Warner Bros Discovery in Italia e in Spagna, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

“Ho deciso di contattarlo dopo l’ultimo Festival di Sanremo. – ha affermato – Il nostro amministratore delegato Alessandro Araimo e io abbiamo fatto un racconto convincente, con una prospettiva di almeno quattro anni: ti garantiamo di essere libero e di poter inventare i progetti che vorrai e realizzarli. Gli abbiamo anche spiegato che siamo duttili e che se cambieranno le tendenze siamo pronti a lavorare anche sullo streaming oltre che sui canali in chiaro. Lui ha accettato e noi siamo felici di partire con una nuova avventura su una Rete come il Nove, dinamica, classica ma al tempo stesso allegra, dove Amadeus può portare le sue idee. Lui è carico di entusiasmo, è un ragazzino di 61 anni”.

In programma ci sono, come annunciato, il preserale l’equivalente de “I Soliti Ignoti”, la nuova edizione de “La Corrida” (“sarà uno show sanguigno ma gentile, si svolgerà in un’arena e sarà in diretta. Andrà in onda a fine ottobre”) e poi ci sarà un programma musicale nuovo a cui il conduttore sta lavorando, anche con la collaborazione delle discografiche.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.