Trending News

Christina Applegate combatte con la sclerosi multipla e annuncia un altro dramma: “Mia figlia è affetta da sindrome della tachicardia posturale ortostatica”

Non c'è pace per l'attrice statunitense 52enne alle prese tra dottori, cure e farmaci non solo per sé, ma ora anche per la figlia 13enne

di F. Q.
Christina Applegate combatte con la sclerosi multipla e annuncia un altro dramma: “Mia figlia è affetta da sindrome della tachicardia posturale ortostatica”

Un dramma nel dramma. Non c’è pace per l’attrice statunitense Christina Applegate che ha rivelato che la figlia di 13 anni, Sadie, ha avuto una diagnosi importante. All’adolescente i medici hanno detto che è affetta da una malattia rara chiamata POTS, ossia la sindrome da tachicardia posturale ortostatica. Il disturbo del sistema nervoso autonomo interessa in particolare le donne tra i 16 e i 35-40 anni di età. Si caratterizza da un’eccessiva tachicardia, all’assunzione della posizione eretta.

Christina Applegate combatte da tre anni con la sclerosi multipla e racconta della sua esperienza anche nel suo podcast MesSy. Proprio in una delle puntate ha partecipato anche la figlia Sadie che ha raccontato: “Quando mi alzo in piedi, mi sento molto, molto stordita, e le mie gambe diventano molto deboli, mi sembra di svenire”. L’attrice ha poi rassicurato la figlia: “Odio che tu debba affrontare questo, mia cara. Lo odio davvero, sono triste ma ti amo e so che starai bene. Sono qui per te, grazie per aver portato alla luce e consapevolezza su questa condizione”.

Sempre nel suo podcast qualche settimana fa la Applegate è stata fraintesa per la frase “non mi piace vivere” che ha preoccupato i fan. In realtà, tornando sull’argomento, la donna ha spiegato che si riferiva in generale al sentimento di depressione che sta affrontando, dovuto alla malattia. “Stavo parlando di alcune cose oscure che stavo pensando e sentendo. – ha dichiarato – Sento che quando tratteniamo le cose, diamo loro potere. Penso anche che ci sia tanta vergogna, che molte persone provano vergogna quando attraversano problemi di salute mentale e quando le persone trattengono quelle cose dentro di sé, perché hanno tanta paura di dire come si sentono veramente, diamo loro un potere immenso”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione