Una giovane mamma ha pubblicato un video sul suo profilo TikTok in cui ha spiegato cosa le è successo
Sono tante le persone che si svegliano la mattina e ripetono la stessa routine ogni giorno, ogni mese, fin quando si avrà quel lavoro che nulla ha a che fare con i sogni e la felicità, ma che assicura il necessario per mantenere sé stessi e la propria famiglia. Sopportare questa “tortura” lavorativa è difficile, come spiega anche una ragazza in un video sul suo profilo TikTok.
Lanie è una giovane mamma, che lavorava in un bar e un giorno ha pubblicato un video in cui ha riportato una delle frasi del suo capo, che mostrava completo disinteresse nei confronti dei propri dipendenti, questa clip è diventata virale e Lanie è stata licenziata. La ragazza si è ripresa mentre lavorava in cassa e dopo aver servito dei clienti, finge di notare un foglio di carta con un messaggio del proprio capo, come se fosse una frase motivazionale: “Tu stai provando a prenderti cura di tua figlia, io sto provando a prendermi cura della mia attività”. Nella didascalia che accompagna il video, Lanie ha scritto: “Al tuo capo non frega niente di te e della tua famiglia, non importa se si tratta di una piccola impresa!”.
Nei commenti, gli utenti hanno mostrato vicinanza alla ragazza, condividendo anche delle esperienze simili a quella di Lanie. Per esempio uno ha scritto: “Ho detto al capo che era morto il mio fratellino e non sarei andata al lavoro la mattina successiva. Lui ha risposto: ‘Ho appena scoperto che mio figlio potrebbe non essere mio, abbiamo tutti i nostri problemi’. Sono rimasto scioccata”.
La clip della ragazza è diventata presto virale con più di mezzo milione di visualizzazioni e migliaia di like. Per questo motivo è stata licenziata. A tutti quelli che l’hanno criticata, dicendo che è stata colpa sua, Lanie ha risposto: “Lo so, non sono stupida, sapevo che sarebbe potuta andare in questo modo e ho fatto la mia scelta. Non credevo che così tante persone avrebbero visto il video ma…Yolo (“you only live once”, ovvero “si vive una volta sola”)”.
La ragazza ha poi aggiunto: “Non è stata nemmeno la sola cosa inaccettabile che il mio capo mi ha detto“, sottolineando che non è la prima volta che il capo si rivolge male ai dipendenti. Lanie ha concluso: “Ho deciso di parlare e sono stata licenziata”.
@lanieheier your boss doesn’t care about you or your family, no matter how small the business! #minimumwage #livelaughlove ♬ MILLION DOLLAR BABY (VHS) – Tommy Richman
@lanieheier Replying to @lanie #livelaughlove ♬ MILLION DOLLAR BABY (VHS) – Tommy Richman