Musica

“Non cag**emi il ca**o sul palco, poi vi fate male e la colpa è mia”: Sfera Ebbasta respinge un fan. Ma Laura Pausini e Mahmood hanno agito diversamente

di F. Q.

Il rapporto con i fan per un artista è sacrosanto, si sa. A volte si possono creare situazioni di imbarazzo o di “fastidio”, ma la regola vale per tutti: i fan si rispettano ed è grazie a loro se si ha successo e si riempiono stadi, palazzetti e arene. Ne sanno qualcosa – solo per citarne alcuni – Laura Pausini, Giorgia, Ultimo, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso ed Emma. Tutti artisti che hanno sempre ringraziato nelle interviste, ma soprattutto sul palco la fede e il rispetto artistico di chi li ascolta.

Eppure durante i due concerti sold out allo Stadio San Siro di Milano di Sfera Ebbasta è successo qualcosa. Durante una esibizione sono avvenuti ben due invasioni pacifiche di palco da parte dei fan del rapper. Ma lui li ha allontanati, in maniera sbrigativa, per poi spiegare: “Vi prego, non cag**emi il ca**o sul palco, poi vi fate male e la colpa è mia”. Poi ha aggiunto che sarebbe sceso dal palco per dare il cinque ai fan. Le immagini sono diventate virali e non sono mancate anche alcune critiche per i modi con cui ha trattato i due fan sul palco.

Ma c’è chi la pensa diversamente e che vede questi “piccoli” incidenti di percorso come una occasione per valorizzare ancora di più l’amore dei fan. È successo a Mahmood durante le tappe europee del suo tour quando un fan è salito sul palco e ha iniziato a ballare – anche molto bene – dietro di lui. L’artista non si è scomposto e gli ha fatto pure i complimenti. Laura Pausini nel corso della sua carriera e dei suoi concerti nel mondo ha incontrato sul palco i suoi fan e li ha sempre omaggiati con lunghi abbracci e baci. La classe non è acqua.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.