Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:01 del 27 Giugno

Parole antisemite tra i giovani Fdi, Donzelli promette: “Li cacciamo”. Ma poi se la prende con l’inchiesta di Fanpage: “Una vergogna”

Donzelli attacca Fanpage: “L’inchiesta è una vergogna. Gioventù nazionale movimento sano e meraviglioso"
di Manolo Lanaro
0 seconds of 3 minutes, 57 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:57
03:57
 
Commenti

“In Fratelli d’Italia cacciamo chi non è compatibile, non c’è spazio per l’antisemitismo e per nessuna difesa dei totalitarismi”. Giovanni Donzelli annuncia provvedimenti, nei “confronti di chi ha sbagliato” in ‘gioventù nazionale’, costola giovanile di Fratelli d’Italia, e – intercettato da ilfattoquotidiano.it, mentre lascia il Senato – commenta l’inchiesta di Fanpage, contro la quale si scaglia apertamente. “L’inchiesta – secondo Donzelli, che poco dopo dirà non si tratti di un’inchiesta – è una vergogna, con modalità contro la legge. Qui il problema molto evidente è quello di persone che provano a far finta che sia giornalismo commettere dei reati e su questo il caso non è chiuso – perché, secondo Donzelli – ci sono stati minorenni pedinati, spiati nella loro intimità, nei loro affetti personali e vita quotidiana, nella speranza di denigrare un partito politico: questo è molto antidemocratico”.

Alla domanda su che cosa intenda fare contro l’inchiesta sotto copertura svolta da Fanpage, il responsabile dell’organizzazione del partito guidato da Giorgia Meloni è vago. “Cosa intendiamo fare lo decidiamo noi, ma mi è indifferente”. Donzelli, ribadendo che sarà cacciato chi ha sbagliato, esclude commissariamenti o azzeramenti dei vertici di Gioventù Nazionale, verso cui tesse lodi. “I ragazzi di Gioventù Nazionale sono bellissimi, è un movimento sano e meraviglioso. Se qualcuno – conclude – ha fatto degli errori ne paga le conseguenze, ma non consentiremo d’infamare il movimento giovanile che abbiamo che è bellissimo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione