World News

Lasciato tutta la notte in macchina, cane poliziotto Horus muore di caldo

Il fatto è accaduto in una piccola località del Missouri, dove l'emergenza caldo è un problema urgente e pressante. Indagini ancora in corso

di F. Q.
Lasciato tutta la notte in macchina, cane poliziotto Horus muore di caldo

Una tragedia è accaduta nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno in una piccola località del Missouri. Un cane poliziotto è morto dopo essere stato lasciato in un’auto che si è surriscaldata durante la notte. Domenica scorsa, David Vincent, il capo della polizia del comune di Savannah, ha confermato che il pastore tedesco, di nome Horus, è morto a causa di complicazioni dovute alla temperatura all’interno del veicolo.

Il Procuratore della Contea di Andrew, Monica J. Morrey, ha richiesto un’indagine speciale alla Polizia Stradale dello stato del Missouri e ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Horus: “L’Ufficio del Procuratore della Contea di Andrew è profondamente rattristato nell’apprendere della scomparsa del K-9 Horus. Siamo grati a lui per il suo servizio alla nostra comunità”. Nelle ultime settimane, l’emergenza caldo è un problema serio di molti stati USA, e il Missouri è uno di questi. Il comune di Savannah, in particolare è colpito da numerose ondate di caldo. Stando a quanto riporta il Weather Channel, le temperature si aggirano tra i 32 e i 35 gradi e sono destinate addirittura a salire nei prossimi giorni.

Horus, che è stato dimenticato all’interno di un veicolo della polizia, non è riuscito a sopravvivere al caldo proibitivo della città. Il cane faceva parte di una delle quattro unità K-9 del dipartimento di polizia ed era in servizio dal 2021. A WDAF, un’affiliata locale della FOX, David Vincent ha dichiarato: “Poiché si tratta di un’indagine aperta, non verranno rilasciate ulteriori informazioni fino a quando l’indagine non sarà completata”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.