Trending News

Il Clown horror che va in giro a Milano a consegnare un pacco: il mistero è risolto, ecco chi era

Nei giorni scorsi la maschera inquietante si aggirava per le vie del centro

di F. Q.
Il Clown horror che va in giro a Milano a consegnare un pacco: il mistero è risolto, ecco chi era

Nell’immaginario collettivo il clown è una delle figure più controverse. Da un lato lo si ritrova come maschera divertente e malinconica al circo o in teatro, dall’altra c’è stata una cinematografia horror che ne ha evidenziato i tratti inquietanti, una su tutti il clown malefico “IT”, tratto dal celebre romanzo di Stephen King e poi diventato un film cult. A Milano nei giorni scorsi è apparso un clown tutt’altro che rassicurante, molto horror, mentre consegnava un pacco ad un uomo elegante. Poi niente più.

Su TikTok in molti si sono chiesti chi fosse l’uomo misterioso ma soprattutto chi si celasse dietro la maschera spaventosa. A chiarire il dubbio è lo stesso creator Alessandro Montesi che si è tolto la maschera, svelando il motivo del video. “Sono mesi che voglio creare una fake news – ha detto Alessandro – Bastava guardare bene i video per capire che fosse una fake news. Abbiamo lasciato un sacco di dettagli per farci scoprire. In questi tempi è veramente facile manipolare le notizie”.

Insomma tutto era mosso da un intento pedagogico.

@alessandromontesi1Ho Trovato Il Clown Misterioso

♬ suono originale – Alessandro Montesi

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione