Trending News

Inviava messaggi “inappropriati” a una minorenne. Il famoso streamer Dr Disrespect bannato da Twitch a vita confessa quattro anni dopo: “Sono cambiato”

In seguito allo scandalo che l'ha coinvolto, lo streamer ha voluto raccontare quattro anni dopo ai suoi follower la vicenda attraverso un post su X

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare del Dr Disrespect, noto ex streamer online di 42 anni che è stato bannato dalla piattaforma Twitch nel 2020 per aver inviato messaggi “inappropriati” ad una minorenne. Nonostante la sua sospensione, è tornato in streaming su YouTube, dove al momento avrebbe già circa 5 milioni di abbonati.

Il Dr Disrespect aveva oltre 4 milioni di follower su Twitch quando era attivo sul sito. Lo streamer è diventato noto videogiocando a gameplay di guerra e simulazione come: Apex Legends, Call of Duty: Black Ops 4, Call of Duty: Warzone, Fortnite, H1Z1 e PUBG: Battlegrounds. Nel giugno del 2020, il 42enne è stato bandito dalla piattaforma e il suo canale è stato rimosso, ma le ragioni, al tempo, non erano ancora conosciute.

Quattro anni dopo la sospensione, Dr Disrespect ha spiegato il motivo: il divieto era il risultato dell’invio di messaggi privati ​​”inappropriati” a una minore, utilizzando la funzione Whisper di Twitch nel 2017. Dopo il ban permanente da Twitch, ha deciso di tornare facendo dirette su YouTube. La sua prima streaming post-ban è stata un successo: oltre 510mila persone connesse simultaneamente.

In seguito allo scandalo che l’ha coinvolto, lo streamer ha voluto raccontare ai suoi follower la vicenda attraverso un post su X. Dopo la sua ultima diretta del 24 giugno, Dr Disrespect ha detto di volersi prendere una pausa indefinita dal mondo dello streaming.

Più di recente, ha rilasciato un’altra dichiarazione in cui dice di passare del tempo con la sua famiglia: “Non me ne andrò da nessuna parte. Non sono la stessa persona che ha commesso questo errore anni fa. Sto prendendo una lunga vacanza con la mia famiglia, come detto in streaming. Tornerò con un peso in meno sulle spalle”.