Cronaca Nera

Le ultime foto di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin scattate da lui prima dell’omicidio. Lei in chat: “Mi fai paura, sei uno psicopatico”

Sono 52 le foto che Turetta ha scattato a Giulia Cecchettin poche ore prima di ammazzarla, quando si trovavano insieme al centro commerciale Nave de Vero a Marghera

L’11 novembre scorso Filippo Turetta scatta 52 fotografie. Immagini di Giulia Cecchettin, la sua ex fidanzata. Immagini trovate dagli inquirenti sul telefonino del 22enne padovano e scattate al centro commerciale Nave de Vero a Marghera. Le ha mostrate in esclusiva Pomeriggio Cinque News. I due sono a fare shopping insieme, da amici. Lei cerca dei vestiti per la Laurea: “Abbiamo girato per i negozi: Giulia ha comprato un paio di scarpe e una gonna, mi sembra. La gonna l’ha acquistata da Zara e le scarpe da Primark. Io non ho comprato nulla. Abbiamo pensato di cenare lì, al McDonald’s. Abbiamo cenato chiacchierando del più e del meno”, le parole di lui al pm Andrea Petroni a proposito di quel pomeriggio.

Le prime foto sono delle 17:50, le ultime delle 21:10. Giulia Cecchettin è la protagonista ma sputano anche dei selfie dello stesso Turetta e dei due insieme. E dentro al telefono del ragazzo, gli inquienti hanno trovato anche le chat tra i due, conversazioni nelle quali lui insiste per sapere se lei stesse frequentando qualcuno: “Dai per favore almeno puoi dirmi se hai iniziato a scriverti con qualche tipo? Siamo migliori amici Giulia per favore. Non hai negato neanche, quindi vuol dire che è vero? È un sì?”, scrive lui. “Mi fai paura, sei ossessionato, sei uno psicopatico“, risponde lei. E ancora, sempre Giulia Cecchettin: “Pippo sinceramente col ca**o vengo a dire a una persona che mi stalkera cosa sto facendo con il mio ca**o di whatsapp, finché mi controlli”. Ma lui insiste: “Giulia sto malissimo, ti prego mi stai distruggendo. Non puoi più scrivermi la buonanotte perché la stai scrivendo a lui?”, insiste Turetta che aggiunge: “Sono uno stecco Giulia, non mangio da due giorni. Come puoi pensare di iniziare a frequentare un altro tipo, mi sembra una cosa violentissima nei miei confronti”. Non solo, Turetta aggiunge “guarda come mi tratti, come un criminale” e allora Cecchettin risponde: “La fiducia me l’hai fatta perdere tu. Tutti questi meccanismi di controllo su di me, che guardi quando vado a dormire, quanto tempo sto online e mi chiedi se sto scrivendo a qualcuno. Sono tutti metodi ossessivi che tu metti in pratica per controllarmi e mi fanno paura Pippo”.