L'imbarcazione presenta al suo interno anche una piscina, una Spa da 400 metri quadrati e un tender dal costo di 50 milioni di dollari
A Capri è stato avvistato il “Flying Fox”, uno degli yacht più costosi al mondo. Si ipotizza che l’imbarcazione appartenga al miliardario fondatore di Amazon: Jeff Bezos, che già in precedenza è stato visto fare vacanze in Italia. Lui però non ha mai confermato. Il costo di questo gioiellino? Si parla di oltre mezzo miliardo di dollari.
Il “Flying Fox” è stato costruito nel 2019 nei famosi cantieri tedeschi Lurssen, Brema. Il design degli interni e degli esterni è stato affidato a due importantissimi studi di progettazione: Espen Øeino di Montecarlo e Mark Berryman di Lymington, Regno Unito. A bordo dello yacht si trovano 11 mini-appartamenti, che possono ospitare fino a 25 persone, mentre i membri dell’equipaggio sono 54. Inoltre, piscina, Spa da 400 metri quadrati, tre cucine, quattro moto d’acqua e un tender, ovvero un’altra barca di supporto, che da sola, costa quasi 50milioni di dollari, il 10% dell’intera imbarcazione.
Nell’agosto del 2021, il “Flying Fox” è stato avvistato al largo della costa palermitana: prima alle Eolie e poi alle Balestrate. Inoltre, in quei giorni, Jeff Bezos si trovava in vacanza in proprio in Sicilia: una sfilza di indizi che confermano sempre più che il possessore della bellissima imbarcazione può essere il fondatore di Amazon.
@thesuperyachttimes The incredible 136-metre Lürssen superyacht FLYING FOX – For charter from €4,000,000 per week???? Often referred to as the market’s largest and most iconic vessel. Her master suite is situated on the upper deck and includes a beauty room, his-and-hers dressing rooms, a private office, fireplace and a private Jacuzzi. ????️ Built by Lürssen ✍️ Exterior design by Espen Øino ????️Interiors design by Mark Berryman ???? Video by SuperYacht Times Would you charter her????? #flyingfox #flyingfoxyacht #superyacht #megayacht #top10 #yachtforcharter #viral #fyp #luxury #rich #charter #yachtforcharter #superyachttimes ♬ Sigma – FLEXXONE Beats
There’s something about 136m Flying Fox, not sure what it is, but I never get tired of seeing her.
She was delivered jointly by Lürssen and Imperial in 2019, and is the largest yacht available for charter.
An Espen Øino design, of course. pic.twitter.com/AiL8gXKpt4
— Yacht Informer (@yachtinformer) February 16, 2022