Trending News

L’esibizione di Michael J. Fox al concerto dei Coldplay e l’omaggio di Chris Martin all’attore: “Se esiste la band è grazie a te”

Su X girano già tantissimi video dell'attore che suona la chitarra in maniera perfetta. "I Coldplay hanno spaccato a Glastonbury e poi hanno tirato fuori Michael J. Fox. Sarà sicuramente la cosa migliore che vedrò per tutto l'anno", ha commentato un utente.

di F. Q.
L’esibizione di Michael J. Fox al concerto dei Coldplay e l’omaggio di Chris Martin all’attore: “Se esiste la band è grazie a te”

A Glastonbury durante l’esibizione dei Coldplay, a sorpresa, è comparso sul palco Michael J. Fox. L’attore di “Ritorno al Futuro” ha fatto emozionare tutti i fan presenti al concerto. Malato di Parkinson, Michael ha suonato la chitarra dalla sua sedia a rotelle e il frontman della band Chris Martin lo ha omaggiato, dicendogli di essere la “ragione principale” dell’esistenza del gruppo.

Dopo che l’attore si è unito a loro in un’interpretazione dei loro successi “Fix You” e “Humankind”, Chris ha detto alla folla: “Il motivo principale per cui siamo in una band è che abbiamo guardato Ritorno al futuro. Quindi grazie al nostro eroe di sempre e a una delle persone più incredibili della Terra, il signor Michael J. Fox. Grazie mille, Michael“.

Non è la prima volta che il frontman dei Coldplay rende omaggio a Michal J. Fox. In un’intervista fatta nel 2022, Chris Martin aveva rivelato a Kelly Clarkson che la visione dell’iconica scena di “Ritorno al Futuro” in cui Michael suona “Johnny B. Goode” alla chitarra è stato il motivo principale per cui è diventato musicista. Michael era già apparso sul palco con la band durante il concerto del 2016 a New York e aveva suonato brani di “Ritorno al Futuro”. “Michael J. Fox è venuto e ha suonato con noi due canzoni di Ritorno al futuro. – ha raccontato Chris nell’intervista – È stato davvero meraviglioso. Ha suonato anche Johnny B. Goode e poi altre cose, è stato meraviglioso”.

Nella sua ultima apparizione con i Coldplay, Michael J. Fox è stato presentato al pubblico proprio da Chris Martin, dopo che sul palco era salito Michael Eavis, il fondatore di Glastonbury: “Ecco un altro leggendario Michael, uno che spacca di brutto, con il suo ciuffo alla Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff (il cattivo di “Ritorno al Futuro”), signore e signori diamo il benvenuto a Michael J.Fox”, ha detto il frontman della band.

All’attore è stato diagnosticato per la prima volta il Parkinson a soli 30 anni, nel 1991, ma lui ha aspettato fino al 1998 prima di rendere pubblica la notizia. Nel 2000, due anni dopo aver rivelato a tutto il mondo della sua malattia, Michael ha aperto, insieme alla moglie Tracy Pollan, una fondazione chiamata: “Michael J. Fox Foundation”, per le ricerche contro il morbo di Parkinson. Ad oggi, la fondazione ha raccolto oltre 2 miliardi di dollari.

Gli spettatori del concerto di Glastonbury sono scoppiati a piangere quando Michael si è unito ai Coldplay per suonare la loro hit “Fix You”. Su X girano già tantissimi video dell’attore che suona la chitarra in maniera perfetta. “I Coldplay hanno spaccato a Glastonbury e poi hanno tirato fuori Michael J. Fox. Sarà sicuramente la cosa migliore che vedrò per tutto l’anno”, ha commentato un utente.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione