Trending News

L’esibizione di Michael J. Fox al concerto dei Coldplay e l’omaggio di Chris Martin all’attore: “Se esiste la band è grazie a te”

Su X girano già tantissimi video dell'attore che suona la chitarra in maniera perfetta. "I Coldplay hanno spaccato a Glastonbury e poi hanno tirato fuori Michael J. Fox. Sarà sicuramente la cosa migliore che vedrò per tutto l'anno", ha commentato un utente.

A Glastonbury durante l’esibizione dei Coldplay, a sorpresa, è comparso sul palco Michael J. Fox. L’attore di “Ritorno al Futuro” ha fatto emozionare tutti i fan presenti al concerto. Malato di Parkinson, Michael ha suonato la chitarra dalla sua sedia a rotelle e il frontman della band Chris Martin lo ha omaggiato, dicendogli di essere la “ragione principale” dell’esistenza del gruppo.

Dopo che l’attore si è unito a loro in un’interpretazione dei loro successi “Fix You” e “Humankind”, Chris ha detto alla folla: “Il motivo principale per cui siamo in una band è che abbiamo guardato Ritorno al futuro. Quindi grazie al nostro eroe di sempre e a una delle persone più incredibili della Terra, il signor Michael J. Fox. Grazie mille, Michael“.

Non è la prima volta che il frontman dei Coldplay rende omaggio a Michal J. Fox. In un’intervista fatta nel 2022, Chris Martin aveva rivelato a Kelly Clarkson che la visione dell’iconica scena di “Ritorno al Futuro” in cui Michael suona “Johnny B. Goode” alla chitarra è stato il motivo principale per cui è diventato musicista. Michael era già apparso sul palco con la band durante il concerto del 2016 a New York e aveva suonato brani di “Ritorno al Futuro”. “Michael J. Fox è venuto e ha suonato con noi due canzoni di Ritorno al futuro. – ha raccontato Chris nell’intervista – È stato davvero meraviglioso. Ha suonato anche Johnny B. Goode e poi altre cose, è stato meraviglioso”.

Nella sua ultima apparizione con i Coldplay, Michael J. Fox è stato presentato al pubblico proprio da Chris Martin, dopo che sul palco era salito Michael Eavis, il fondatore di Glastonbury: “Ecco un altro leggendario Michael, uno che spacca di brutto, con il suo ciuffo alla Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff (il cattivo di “Ritorno al Futuro”), signore e signori diamo il benvenuto a Michael J.Fox”, ha detto il frontman della band.

All’attore è stato diagnosticato per la prima volta il Parkinson a soli 30 anni, nel 1991, ma lui ha aspettato fino al 1998 prima di rendere pubblica la notizia. Nel 2000, due anni dopo aver rivelato a tutto il mondo della sua malattia, Michael ha aperto, insieme alla moglie Tracy Pollan, una fondazione chiamata: “Michael J. Fox Foundation”, per le ricerche contro il morbo di Parkinson. Ad oggi, la fondazione ha raccolto oltre 2 miliardi di dollari.

Gli spettatori del concerto di Glastonbury sono scoppiati a piangere quando Michael si è unito ai Coldplay per suonare la loro hit “Fix You”. Su X girano già tantissimi video dell’attore che suona la chitarra in maniera perfetta. “I Coldplay hanno spaccato a Glastonbury e poi hanno tirato fuori Michael J. Fox. Sarà sicuramente la cosa migliore che vedrò per tutto l’anno”, ha commentato un utente.