Trending News

Matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: ecco la villa in Toscana dove si svolge e le ultime curiosità

La villa, gli invitati e tutti i particolari di questo (ennesimo) matrimonio vip

di F. Q.
Matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: ecco la villa in Toscana dove si svolge e le ultime curiosità

In queste ora sta si sta svolgendo il matrimonio tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Al settimanale Chi, la coppia aveva fatto sapere di aver scelto la Toscana come location, non esponendosi troppo. “Si tratta di un borgo a 20 minuti da Firenze”, avevano dichiarato i due futuri sposi. Qualche giorno fa i due sono usciti allo scoperto, rivelando pubblicamente la location: si tratta della Villa Medicea La Ferdinanda, ad Artimino, un borgo in provincia di Prato. Per quanto riguarda il rito civile, hanno dichiarato che si sarebbe tenuto a Carmignano, il comune in cui si trova la villa.

Tra gli invitati non manca ovviamente Belen Rodriguez, sorella della sposa, che farà da damigella d’onore. Anche Giulia De Lellis è stata invitata, come ha fatto sapere su Instagram, dove ha mostrato la lettera di invito ricevuta. Il testimone di Cecilia sarà il fratello Jeremias, mentre i nipoti Santiago e Luna Marì porteranno le fedi.

La Villa Medicea La Ferdinanda, o Villa dei Cento Camini, è una meravigliosa struttura del tardo 1500 che fa parte dei beni Patrimonio dell’Unesco insieme alle altre ville e giardini della Toscana. La tenuta si affaccia sui vigneti del Montalbano e offre una vista incredibile sui colli della provincia di Prato e Firenze.

La fantastica location è stata costruita per volere di Ferdinando I De Medici e progettata da Bernardo Buontalenti. Nasce come una residenza di caccia e viene chiamata anche Villa dei Cento Camini proprio per i numerosissimi comignoli che spuntano dal tetto della casa. I camini sono stati voluti da Ferdinando I che soffriva di gotta e aveva bisogno di vivere all’interno di ambienti caldi. La caratteristica migliore di questa villa è la splendida scalinata in pietra che si avvita accompagnando il visitatore verso il palazzo. Infine, la tenuta è immersa nel verde, infatti intorno il Barco Reale di Carmignano, che veniva usato per le battute di caccia.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione