Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa, ha infiammato il palco di Sanremo nel 2023, con il suo brano “Sinceramente” e adesso continua ad accumulare trofei e dischi di platino con le sue hit, che vengono cantate da tutta Italia. Non tutti sanno però, che oltre ad essere un’artista straordinaria, Annalisa è stata anche una studentessa eccellente. Si è laureata in fisica all’università di Torino e, recentemente, le è stato anche dedicato un asteroide.
“È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale. – recita la scritta sulla scheda dell’asteroide ‘20014 Annalisa’ – Un segno lasciato ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”. Si tratta di un grande riconoscimento sopra ad un piccolissimo corpo celeste destinato ad orbitare nello spazio per sempre.
L’ultima volta che il ‘20014 Annalisa’ è stato visto dai potenti telescopi della NASA è stato lo scorso maggio. Due due mesi dopo l’esibizione a Sanremo della cantante con il brano, diventato subito hit, “Sinceramente”. Sul sito della NASA è possibile consultare la scheda dell’asteroide, che riporta dettagli tecnici e orbitali, inclusa la sua posizione attuale, la traiettoria e le caratteristiche fisiche.
Sul sito, nella pagina: “Discovery Circumstances”, ovvero le “Circostanze della Scoperta”, inoltre si può trovare anche una piccola presentazione di Annalisa e sul motivo per cui le è stato dedicato l’asteroide. Dati che sono accessibili al pubblico, permettendo dunque a tutti di seguire il viaggio di questo corpo celeste, che ora porta il nome di una star della musica italiana, e continuerà a volare e brillare in eterno, nello spazio.