Tarlia Merau ha deciso di farsi un tuffo in mare e le critiche l’hanno sommersa. Come mai? Perché l’acqua in quella zona è infestata da coccodrilli. Siamo a Palm Cove Beach, vicino a Cairns, nel nord del Queensland. La giovane tiktoker ha postato un video nel quale dice di volere deliberatamente ignorare i cartelli di pericolo. “Una coppia di anziani mi ha superato e mi ha detto ‘sei coraggiosa’”, ha spiegato, anche se poi ha specificato di non temere gli squali ma i coccodrilli sì. E prendiamo per buone queste parole: allora è lecito chiedersi, perché? Comunque, il video è diventato virale e ha raccolto molti commenti: “Chi gioca a giochi stupidi, vince premi stupidi”, “Ci sono così tante altre spiagge e tu scegli di nuotare in una a Cairns, che è nella media, per non parlare del rischio coccodrilli”, “Questo significa davvero portare il rischio a un nuovo livello”.
Palm Cove Beach si trova all’interno della “Croc Country”, habitat perfetto dei coccodrilli. Nel settembre 2020, un coccodrillo di quasi tre metri di lunghezza ha mangiato un cane nella popolare spiaggia della città, suscitando preoccupazione tra la gente del posto. Da quel momento i cartelli di avvertimento sono aumentati ma, a quanto pare, non servono a tenere tutti lontani.
@tarliamerau Risk it for the biscuit???????? . #solotraveler #australia #fyp #cairns #cairnsaustralia #travel ♬ Booster Seat – Spacey Jane