Trending News

“Se non vi piace la musica andatevene a casa, se portate alcolici da fuori verrete cacciati”: la lista di regole per il matrimonio fa il giro del web

E' diventato virale un post su Reddit dal titolo "se mi invitassero a un matrimonio dopo avermi mandato questa lista di regole da seguire, semplicemente non ci andrei"

di F. Q.
“Se non vi piace la musica andatevene a casa, se portate alcolici da fuori verrete cacciati”: la lista di regole per il matrimonio fa il giro del web

C’è un thread su Reddit molto noto e seguito che si chiama Wedding Shaming. Il focus è quindi sui matrimoni e le maggiori stranezze, chiamiamole così, che capitano agli invitati. L’anonimato garantito dalla popolare piattaforma fa sì che in tanti raccontino storie stravaganti. È il caso di un post dal titolo “se qualcuno mi inviasse questa lista, semplicemente non andrei al matrimonio“. Ne parla il Daily Mail. In pratica si trattava di una specie di opuscolo con 15 regole stabilite dagli sposi:

-Non intralciate il fotografo.
– L’abbigliamento è NERO e/o ORO, non rosso, blu, verde e sicuramente NO BIANCO!
– Non riorganizzate i posti, abbiamo un tableau de mariage per un motivo.
– Se non avete contribuito economicamente al matrimonio, tenetevi i vostri ‘avrei dovuto, avrei potuto, avrei voluto’ per voi stessi. La vostra opinione è irrilevante”.
– Se non sopportate o non vi piace la musica che viene suonata, semplicemente andate a casa. Questa è una festa, non un funerale.
– Questo è un evento tipo ‘Taking over for the 1999 and 2000s’, quindi ci sarà del twerking”.
– Non state seduti tutta la notte.
– Niente alcolici esterni. Se scoperti, sarete accompagnati fuori.

Ed altre regole su questa falsariga. Il post, va da sé, è stato inondato di commenti: “Non sembra che siano abbastanza maturi per sposarsi lol”, “Questa lista mi dà ansia. Inoltre, il twerking e scatenarsi al massimo, o qualunque cosa sia, è incoerente con il concetto di moderarsi nel bere”, “Non stanno chiedendo nulla di fuori dall’ordinario. Stanno solo affermando ciò che dovrebbe essere ovvio, ma probabilmente hanno visto dal comportamento passato della loro famiglia e amici che è NECESSARIO dirlo”, “È un po’ pacchiano? Sì, ma le uniche persone che ne saranno infastidite sono quelle che sarebbero state un problema”, “È abbastanza ovvio che stiano solo cercando di far ballare/socializzare le persone”. Insomma, come al solito favorevoli e contrari…

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione