"Spesso ho parlato del coming out ai miei genitori per mail ma era tempo che non riuscivo più a trovarla quella mail", le parole del conduttore che ha postato la lettera
Sono passati 11 anni da quando Tommaso Zorzi ha fatto coming out con i suoi genitori. L’ha fatto tramite una mail che ha ritrovato e che ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram. “Cari mamma e papà, volevo scusarmi per l’atteggiamento che ho avuto a Milano. – scriveva ai suoi genitori l’influencer e conduttore, il 18 ottobre 2013 – Come spero voi sappiate tale atteggiamento non mi è consueto e vorrei spiegarvi il motivo che mi ha portato a essere così irascibile e all’apparenza poco riguardevole. Mi sono appena innamorato, non sono mai stato innamorato prima“.
Tommaso Zorzi ha deciso di pubblicare il suo coming out in occasione del Milano Pride che si è svolto ieri 29 giugno. L’influencer e conduttore, con questo gesto, vuole aiutare tutte le persone che hanno paura di pregiudizi e giudizi. Nella didascalia del post, Tommaso Zorzi ha scritto: “Spesso ho parlato del coming out ai miei genitori per mail ma era tempo che non riuscivo più a trovarla quella mail. Questa mattina me l’ha mandata mio padre e rileggendola oggi, dopo undici anni, credo sia uno dei gesti d’amore più grandi che io abbia fatto nei confronti dei miei genitori. Ritrovo tutta la tenerezza, il senso di inadeguatezza e la paura di un ragazzo appena maggiorenne che sta compiendo uno dei passi più importanti della sua vita. Buon Pride a tutti”.
Questo gesto di pubblicare un fatto così privato da parte di Tommaso è stato accolto con grande affetto da parte del pubblico nei commenti sotto il post. “Grazie Tommy, senza di te, sarei ancora nascoso, un grazie non basta; – ha scritto un utente – mi sento come quel piccolo Tommy nella mail ai suoi genitori, grande solo di qualche anno, ma l’ho pienamente sentito tutto questo messaggio, sei una grande persona, ti stimo”. Non sono mancate ovviamente le critiche rivolte all’influencer e il suo gesto: “Questo bisogno di condividere una cosa così intima non lo capisco”, dice un utente.