Baby Gang è stato assolto per una presunta rapina a Vignate nel Milanese con la formula “per non aver commesso il fatto”. Lo ha deciso la Corte d’appello di Milano: il rapper 23enne, difeso dall’avvocato Niccolò Vecchioni, era stato condannato in primo grado a 4 anni e 10 mesi.
Baby Gang, già finito al centro di numerosi fatti di cronaca negli ultimi anni, era stato anche scarcerato in passato proprio dopo l’arresto nell’inchiesta su una serie di rapine tra cui quella di Vignate a lui contestata, anche perché il suo legale Vecchioni aveva dimostrato che gli elementi probatori erano “lacunosi” e che quel giorno il rapper non era a Vignate, ma a Rimini e quindi non avrebbe mai potuto commettere la rapina. Oggi l’assoluzione dopo la condanna del primo grado.
Nelle settimane scorse Baby Gang era stato scarcerato e poi era tornato ai domiciliari su decisione del Riesame. È stato già condannato in primo grado anche a 5 anni e 2 mesi per una presunta sparatoria in una delle zona della movida milanese, in corso Como, nell’estate di due anni fa e per questo processo la sentenza d’appello è attesa per l’8 luglio.