Come al parco giochi: Lamine Yamal e Nico Williams si divertono in campo e fuori. Esempio lampante del periodo di serenità che si respira nel ritiro spagnolo. Prima dominano gli ottavi di finale a Euro 2024 contro la Georgia (4-1 per la Spagna, appunto), poi scherzano in mezzo al campo giocando a carta, forbice e sasso per decidere chi “dovesse bere per primo” dalla borraccia. Giovani, talentuosi e sempre sorridenti: la forza dell’amicizia tra i due è uno dei tanti ingredienti dell’ottima alchimia della Roja guidata dal ct Luis de la Fuente.

Euro 2024 | I primi verdetti degli ottavi di finale: tabellone, orari e programma

Beata gioventù
Yamal ha 16 anni, Nico 22. E stanno dominando questi Europei. Contro la Georgia, l’ennesima conferma: insieme combinano un gol e un assist. Un feeling che non si limita al calcio giocato, ma che va molto oltre. Come due fratelli che stanno vivendo il sogno di una vita. Condividono ogni singolo istante, l’uno con l’altro: segnano, vincono, e giocano alla Playstation nei momenti di pausa. Eppure c’era qualcuno che l’aveva abolita perché portava a distrazioni: il ct Luciano Spalletti. I fatti hanno dimostrato che non era questo il vero problema della Nazionale italiana.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Gli azzurri dell’Inter sono forti, ma emergono in un impianto che funziona”: Bastoni mette mi piace al post che critica Spalletti

next
Articolo Successivo

Europei 2024, la Francia ai quarti grazie al nono autogol del torneo. Battuto il Belgio 1-0

next