Il cosiddetto Nostradamus vivente Athos Salomé si è fatto notare per le sue numerose “profezie” poi avveratesi. Aveva infatti anticipato l’ondata del Covid, l’acquisizione di X/Twitter da parte di Elon Musk e persino la morte della regina Elisabetta II. Stavolta l’attenzione del mistico brasiliano 37enne si sposta sullo spazio. Al Daily Star ha accennato all’imminente inizio della Terza Guerra Mondiale e ha detto al The Sun nel dicembre 2023 che un una massa di materiali spaziali mai visti prima sarebbe volata vicino alla Terra. Infatti, l’asteroide 2024 Mk, che ha una dimensione compresa tra 120 e 260 m, è stato scoperto il 16 giugno scorso.
Tuttavia, è l’asteroide 2011 UL21 a destare maggiore preoccupazione. Con un diametro di 2.310 m, questo asteroide è più grande del 99% di tutti gli oggetti vicini alla Terra conosciuti. La massa è passata vicino alla Terra il 27 giugno scorso.
“Asteroidi come 2024 MK – ha affermato Athos Salomé al Daily Star – sono molto interessanti perché contengono materiali come metalli come silicati di ferro e nichel e altre sostanze di grande interesse per scopi di ricerca ed esplorazione spaziale. L’opportunità di accedere a questi materiali ha catturato l’interesse delle agenzie spaziali che la vedono come un’opportunità per approfondire la nostra comprensione della formazione del sistema solare e far avanzare le tecnologie legate all’estrazione mineraria spaziale”.
Qui la previsione: “Si accenderà la rivalità e ci sarà una corsa allo spazio tra Cina e Russia”. Due Nazioni notoriamente “amiche”. “Questo asteroide potrebbe inaugurare una fase di rivalità e cooperazione nel campo dell’esplorazione spaziale”, ha concluso.