Estate tempo di feste, cerimonie e sogni d’amore. Con l’arrivo della bella stagione – che ha scacciato il maltempo delle ultime settimane – numerose coppie vip hanno deciso di convolare a nozze, organizzando i loro matrimoni in alcuni tra i luoghi mozzafiato della Penisola: Diletta Leotta e Loris Karius, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Mara Carfagna e Alessandro Ruben. Pochi giorni fa, il 29 giugno, anche Pietro Gaudioso e Niki Wu Jie hanno pronunciato il loro sì nella splendida cornice di Mazara del Vallo, in Sicilia.
Poco noti al grande pubblico, i due sono invece molto conosciuti nel mondo della moda: lei, nata a Zhengzhou (in Cina) ma milanese d’azione, è una modella con esperienza e contatti con marchi di lusso; lui, classe ’91, è presidente del consiglio di amministrazione della “3Sixty Management”, un’agenzia di moda che vanta collaborazioni con volti noti dello spettacolo come Stefano De Martino, Elisabetta Canalis e Luca Argentero, solo per citarne alcuni.
Un matrimonio immerso nella cultura nostrana e cinese. A partire dagli abiti scelti dalla sposa: prima uno candido Giorgio Armani Privè con strascico e un velo a coprire il viso con cui ha attraversato la navata accompagnata dal papà; poi uno rosso lucente, simbolo di prosperità e fortuna per gli sposi nella tradizione orientale. Ad attenderla all’altare, Gaudioso in un elegante completo nero. Alla cerimonia hanno partecipato diversi vip, artisti, influencer e personalità che, negli anni, hanno conosciuto la coppia. Tra gli altri Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon, Luca Argentero con la moglie Cristina Marino, Emma ed Elisabetta Canalis. Proprio la showgirl sarda, testimone di nozze, ha letto una lunga lettera dedicata agli sposi: “Questo è l’amore vero, quello che ti lega e ti fa crescere. Sono felice di essere parte di questo percorso e spero di rimanerci a lungo e di esserci per festeggiare con voi altri successi, sia lavorativi (che non guastano mai), che personali”.
Tra i momenti più commoventi dei festeggiamenti l’esibizione di Emma, che ha accompagnato Wu Jie davanti al futuro marito con una emozionante versione di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. “Sei una delle persone più pure che ho conosciuto in questo settore”, la dedica dell’artista toscana che, dopo la cerimonia religiosa ha intonato a cappella “Amami” e la sanremese “Apnea”, regalando alla coppia un concerto privato da ricordare.