Viaggiava su un quad durante una vacanza a Malta e il mezzo è finito fuori strada precipitando in mare dopo una caduta di oltre 20 metri. Ha perso la vita così Oriana Bertolino, 31 anni, originaria di Marsala. Lavorava in un ambulatorio veterinario e sognava di diventare allenatrice di pallavolo. L’incidente è avvenuto domenica durante un’escursione nella Valle del Sale (Wied il-Miela in maltese), formazione rocciosa al punto più a nord dell’isola di Gozo caratterizzata da scogliere molto alte affacciate sul Canale di Sicilia.

Alla guida del quad si trovava un 47enne, anche lui di Marsala. Secondo la prima ricostruzione della polizia maltese per motivi da chiarire il conducente ha perso il controllo del mezzo: tra le ipotesi c’è anche un problema allo sterzo. Prima della caduta il 47enne è riuscito a mettersi in salvo gettandosi dal quad e ha riportato solo qualche lieve ferita. Bertolino è rimasta bloccata a bordo e l’impatto sulle rocce, dopo la caduta di circa 25 metri, le è stato fatale. La magistratura maltese ha aperto un’inchiesta. Il luogo non è nuovo a incidenti di questo genere: nel 2018, a poche decine di metri di distanza, perse la vita un turista svizzero durante un percorso in mountain bike.

(Immagine: profilo Facebook Oriana Bertolino)
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

I 100 anni dalla nascita di Danilo Dolci, quell’omissione sulle accuse al padre di Mattarella e la condanna per diffamazione

next
Articolo Successivo

Bambino di 3 anni travolto dal cancello di uno stabilimento balneare: è in coma

next