“Che cosa chiede a San Gennaro?” “Ma sono giapponese“. Un botta e risposta diventato uno dei meme più virali sul web. Una pietra miliare. A distanza di dieci anni da quel video, sulla Rai – durante il programma “Notti Europee” – è andata in onda la stessa imbarazzante situazione durante un collegamento televisivo. L’inviato Umberto Martini ferma un presunto tifoso italiano (per la maglia indossata), rivelatosi poi messicano dalla sua risposta. Un misunderstanding diventato già celebre sui social.
Euro 2024 | I primi verdetti degli ottavi di finale: tabellone, orari e programma
“Sono messicano” – Video
“Come ha vissuto la partita? Cosa salviamo?”. Queste le fatidiche domande che hanno colto di sorpresa il tifoso messicano che passava in metropolitana a Berlino. Prima un momento di panico, poi la risposta in lingua spagnola. “Sono messicano“. E allora, perché indossava la maglia degli Azzurri? E lui spiega di essersi appassionato all’Italia perché era il Paese dove giocava Diego Armando Maradona.
Poi, quasi divertito dalla situazione, il tifoso messicano cerca di dare una lettura della sconfitta contro la Svizzera: “Ha chiuso il campo e l’Italia non è riuscita a giocare in verticale”. Un simpatico siparietto chiuso tra le risate dello studio e la faccia abbastanza spaesata dell’intervistato. Euro 2024 sulla Rai regala anche questo.
Trovano l’unico tifoso italiano sulla metropolitana, ma è messicano. È il sequela di “sono giapponese” a Napoli ???? #SvizzeraItalia #Euro2024 pic.twitter.com/0tfZyQESH1
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 29, 2024