Un aereo dell’Air Europa è stato colpito da una turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti nelle prime ore di stamani. Secondo le informazioni del portale G1, il volo, che viaggiava dalla Spagna all’Uruguay con 325 passeggeri, ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, in Brasile.
Il volo Ux 45 era partito da Madrid alle 23.55 (ora locale) del 30 giugno ed era diretto a Montevideo, la capitale dell’Uruguay, ma è atterrato sul suolo brasiliano nelle prime ore di stamani.
In un comunicato, l’ufficio stampa di Air Europa ha confermato che dei 325 passeggeri a bordo, sette sono stati curati per ferite più serie e gli altri hanno riportato lesioni di minore entità. I feriti hanno battuto la testa o riportato traumi alla colonna vertebrale a causa dei movimenti dell’aereo. Sono stati portati all’ospedale Monsenhor Walfredo Gurgel, a Natal. Il loro stato di salute non è stato ancora reso noto.
Zurich Airport Brasil, la concessionaria che gestisce l’aeroporto internazionale di Natal, ha dichiarato alla stampa che l’aereo Air Europa è atterrato alle 2.32 e che sono stati attivati i protocolli di servizio per questo tipo di eventi, mentre la compagnia Air Europa ha riferito su X che un aereo “decollerà da Madrid per prendere i passeggeri e proseguire il viaggio verso l’Uruguay”. “I nostri clienti saranno trasferiti a Recife, dove soggiorneranno per poi raggiungere Montevideo”, ha comunicato Air Europa, aggiungendo poi che “tutte le persone che hanno richiesto assistenza medica sono assistite nei centri di Natal”. “Il personale Air Europa si sta recando a Natal e Recife per dare maggiore attenzione ai nostri clienti”, ha sottolineato la compagnia.
Notizia in aggiornamento
Hai già letto 5 articoli
Acquista l'accesso illimitato a Ilfattoquotidiano.it
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitori
Proporre il tuo post per il blog dedicato
Commentare tutti gli articoli
Navigare il sito senza pubblicità
Ricevere le newsletter tematiche
Leggere tutti gli articoli del Fatto Quotidiano 7 giorni dopo la pubblicazione
Sconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online
Sottoscrivere la tessera alla Fondazione il Fatto Quotidiano al prezzo ridotto di 5€ (anziché 20€)
Infine riceverai la tua Membership card digitale e potrai usufruire dei vantaggi dedicati alle nostre Partnership
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitori
Proporre il tuo post per il blog dedicato
Commentare tutti gli articoli
Navigare il sito senza pubblicità
Ricevere le newsletter tematiche
Leggere tutti gli articoli del Fatto Quotidiano 7 giorni dopo la pubblicazione
Sconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online
Sottoscrivere la tessera alla Fondazione il Fatto Quotidiano al prezzo ridotto di 5€ (anziché 20€)
Infine riceverai la tua Membership card digitale e potrai usufruire dei vantaggi dedicati alle nostre Partnership
Leggi tutti gli articoli del quotidiano e del mensile FQ Millennium dall'App "il Fatto Quotidiano" o dal sito e leggi tutti gli articoli del sito senza limiti
Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano e del mensile FQ MillenniuM
Accedere a 4 corsi della Scuola del Fatto ad un prezzo davvero esclusivo
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta
Commentare tutti gli articoli de ilfattoquotidiano.it
Navigare il sito senza pubblicità
Guardare i programmi in esclusiva sulla piattaforma TvLoft
Avere uno sconto del 30% sui libri della casa editrice Paper First; e uno sconto del 20% sui prodotti del nostro shop online
Ricevere la tua Membership card digitale e usufruire dei vantaggi dedicati alle nostre Partnership
Sottoscrivere la tessera della Fondazione il Fatto Quotidiano al prezzo ridotto di 5€ (anziché 20€)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico
La Redazione
Silverstone, 7 lug. (Adnkronos) - Il britannico Lewis Hamilton torna al successo nel suo Gp di casa in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, per il nono successo in questa gara e lo fa davanti alla Red Bull di Max Verstappen che con una gara incredibile ha recuperato fino ad arrivare ad insidiare il pilota della Mercedes per il successo finale. Terzo posto per la McLaren di Lando Norris, passato nel finale dall'olandese. Quarta l'altra McLaren di Oscar Piastri con il team che ha sbagliato strategia e perso l'occasione del successo. Quinto posto per la Ferrari di Carlos Sainz che fa il giro veloce.
Roma, 7 lug. (Adnkronos) - “Videocittà, evento che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo e del digitale, è alla sua settima edizione, la terza che si tiene nel Gazometro di via Ostiense, sito che noi di Eni stiamo riqualificando e che sta diventando un vero e proprio parco dell'innovazione. Pensiamo che l'arte sia espressione e ci aiuti a capire l'innovazione e sia a volte l'innovazione stessa. Quindi questo appuntamento per noi è molto importante e costruire insieme anche l'installazione dentro il Gazometro ci aiuta a dare una dimensione e un nuovo racconto per la città”. Lo ha Gloria Denti, Head Brand Communication Eni, in occasione della settima edizione di ‘Videocittà 2024’, festival della visione e della cultura digitale, progetto finanziato dalla Commissione Europea dal 5 al 7 luglio nel Complesso Eni del Gazometro Ostiense, la più grande area di archeologia industriale d’Europa, dove protagonisti sono installazioni maestose, videoarte, esperienze immersive, live dj set e talk.
“Lavorare con Videocittà è sempre stimolante. Al termine di ogni edizione ci lasciamo dicendo che abbiamo toccato l'apice della bellezza, per esempio nell'installazione site-specific, curata Videocittà e realizzata da Eni con il supporto di Event Italiani – spiega Denti - ma ogni volta nell'edizione successiva la nostra aspettativa viene superata da una qualità di idea, di immaginazione e anche dalla capacità di realizzare idee che sono importanti per questo sito che si sta trasformando in un luogo di incontro per l'innovazione e che non potrebbe farlo senza la cultura”.
Roma, 7 lug. (Adnkronos) - “Videocittà, evento che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo e del digitale, è alla sua settima edizione, la terza che si tiene nel Gazometro di via Ostiense, sito che noi di Eni stiamo riqualificando e che sta diventando un vero e proprio parco dell'innovazione. Pensiamo che l'arte sia espressione e ci aiuti a capire l'innovazione e sia a volte l'innovazione stessa. Quindi questo appuntamento per noi è molto importante e costruire insieme anche l'installazione dentro il Gazometro ci aiuta a dare una dimensione e un nuovo racconto per la città”. Lo ha Gloria Denti, Head Brand Communication Eni, in occasione della settima edizione di ‘Videocittà 2024’, festival della visione e della cultura digitale, progetto finanziato dalla Commissione Europea dal 5 al 7 luglio nel Complesso Eni del Gazometro Ostiense, la più grande area di archeologia industriale d’Europa, dove protagonisti sono installazioni maestose, videoarte, esperienze immersive, live dj set e talk.
“Lavorare con Videocittà è sempre stimolante. Al termine di ogni edizione ci lasciamo dicendo che abbiamo toccato l'apice della bellezza, per esempio nell'installazione site-specific, curata Videocittà e realizzata da Eni con il supporto di Event Italiani – spiega Denti - ma ogni volta nell'edizione successiva la nostra aspettativa viene superata da una qualità di idea, di immaginazione e anche dalla capacità di realizzare idee che sono importanti per questo sito che si sta trasformando in un luogo di incontro per l'innovazione e che non potrebbe farlo senza la cultura”.
Roma, 7 lug. (Adnkronos) - “Il Gazometro di Roma non solo è il più alto d’Europa ma è uno dei posti più singolari al mondo. Un tempo luogo abbandonato al degrado e all’inquinamento, dopo il graduale intervento di bonifica da parte di Eni, negli anni passati, in modo lungimirante è oggi un luogo in cui l'archeologia industriale incontra le nuovissime tecnologie digitali”. Lo ha detto Francesco Rutelli, presidente di Anica, in occasione della settima edizione di ‘Videocittà 2024’, festival della visione e della cultura digitale, progetto finanziato dalla Commissione Europea dal 5 al 7 luglio nel Complesso Eni del Gazometro Ostiense.
“Qui sotto – ha ricordato ricorda Rutelli – è sepolto il carbone con cui per decenni è stata illuminata Roma. Oggi, invece, dopo la trasformazione di questo sito, diamo spazio all’arte digitale, una meravigliosa opportunità per il grande pubblico, giovani, famiglie e talenti di prim'ordine a livello internazionale. Questa è la Roma che amiamo”.
Roma, 7 lug. (Adnkronos) - “Il Gazometro di Roma non solo è il più alto d’Europa ma è uno dei posti più singolari al mondo. Un tempo luogo abbandonato al degrado e all’inquinamento, dopo il graduale intervento di bonifica da parte di Eni, negli anni passati, in modo lungimirante è oggi un luogo in cui l'archeologia industriale incontra le nuovissime tecnologie digitali”. Lo ha detto Francesco Rutelli, presidente di Anica, in occasione della settima edizione di ‘Videocittà 2024’, festival della visione e della cultura digitale, progetto finanziato dalla Commissione Europea dal 5 al 7 luglio nel Complesso Eni del Gazometro Ostiense.
“Qui sotto – ha ricordato ricorda Rutelli – è sepolto il carbone con cui per decenni è stata illuminata Roma. Oggi, invece, dopo la trasformazione di questo sito, diamo spazio all’arte digitale, una meravigliosa opportunità per il grande pubblico, giovani, famiglie e talenti di prim'ordine a livello internazionale. Questa è la Roma che amiamo”.
Roma, 7 lug. (Adnkronos) - Visual, digital, culture. Recita così il payoff della settima edizione di Videocittà, il Festival che si definisce un “osservatorio audiovisivo aperto e innovativo”, a Roma dal 5 al 7 luglio. L’evento dedicato all’audiovisivo e al digitale ideato dal presidente di Anica Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich si svolge presso il Gazometro di Roma, la più grande area di archeologia industriale d’Europa.
Videocittà 2024, con 20mila presenze nella passata edizione, propone proiezioni, AV performance, talk formativi e divulgativi, installazioni monumentali e immersive. Non solo, videomapping e videoarte caratterizzeranno il quartiere Ostiense della Capitale. Tema scelto per questa edizione 2024: la Galassia, in linea con la quadrilogia sulla transizione digitale ed ecologica. Come quella di luci che trasformerà il gigante di ferro in una Nebula, installazione site specific realizzata da Eni curata da Videocittà con la produzione esecutiva di eventi italiani, ideata da Quiet Ensable con la musica originale di Giorgio Moroder.
Un gioco di illuminazioni, 400mila punti luce per oltre 3mila mq di spazio e 75 metri di altezza, che vede la collaborazione con il tre volte premio Oscar Giorgio Moroder, genio della musica elettronica e della disco music. Una vera e propria costellazione che si muoverà a ritmo in grado di immergere lo spettatore in uno spettacolo visionario.
Eni, per il settimo anno consecutivo Main Partner dell’evento, apre nuovamente le porte del Complesso del Gazometro Ostiense, sede del Distretto di innovazione tecnologica ROAD e di Joule - la Scuola di Impresa di Eni.
Roma, 7 lug. (Adnkronos) - Visual, digital, culture. Recita così il payoff della settima edizione di Videocittà, il Festival che si definisce un “osservatorio audiovisivo aperto e innovativo”, a Roma dal 5 al 7 luglio. L’evento dedicato all’audiovisivo e al digitale ideato dal presidente di Anica Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich si svolge presso il Gazometro di Roma, la più grande area di archeologia industriale d’Europa.
Videocittà 2024, con 20mila presenze nella passata edizione, propone proiezioni, AV performance, talk formativi e divulgativi, installazioni monumentali e immersive. Non solo, videomapping e videoarte caratterizzeranno il quartiere Ostiense della Capitale. Tema scelto per questa edizione 2024: la Galassia, in linea con la quadrilogia sulla transizione digitale ed ecologica. Come quella di luci che trasformerà il gigante di ferro in una Nebula, installazione site specific realizzata da Eni curata da Videocittà con la produzione esecutiva di eventi italiani, ideata da Quiet Ensable con la musica originale di Giorgio Moroder.
Un gioco di illuminazioni, 400mila punti luce per oltre 3mila mq di spazio e 75 metri di altezza, che vede la collaborazione con il tre volte premio Oscar Giorgio Moroder, genio della musica elettronica e della disco music. Una vera e propria costellazione che si muoverà a ritmo in grado di immergere lo spettatore in uno spettacolo visionario.
Eni, per il settimo anno consecutivo Main Partner dell’evento, apre nuovamente le porte del Complesso del Gazometro Ostiense, sede del Distretto di innovazione tecnologica ROAD e di Joule - la Scuola di Impresa di Eni.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.