Siamo a Roma e ad immortalare l'accaduto è un video pubblicato dalla pagina Instagram "Welcome to Favelas" e diventato virale in queste ore
Una mano lesta, anzi lestissima, e una manciata di secondi di distrazione: ecco gli ingredienti per il furto perfetto. Siamo a Roma e ad immortalare l’accaduto è un video pubblicato dalla pagina Instagram “Welcome to Favelas” e diventato virale in queste ore. La vittima è una turista in vista alla città Eterna, intenta a posare per una foto ricordo con l’iconico Colosseo sullo sfondo.
Il filmato mostra la ragazza mentre posa per un video seduta sul muretto di un belvedere proprio di fronte all’anfiteatro: sorride, ammicca e si atteggia a favore di telecamera, ignara del pericolo che si cela alle sue spalle. Un uomo appostato sotto al muretto, con una mossa rapida e furtiva, le sfila la borsetta che aveva appoggiato accanto e si dilegua nel buio, lasciando la vittima incredula e sconvolta. Quando la donna se ne accorge, ormai è troppo tardi.
Il video ha suscitato indignazione e rabbia tra gli utenti, che hanno condannato l’atto criminale e chiesto maggiori controlli nelle zone turistiche della città. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare e rintracciare il responsabile dello scippo, ma -neanche a dirlo – individuarlo è un’ardua impresa. Certo è che alla malcapitata turista rimarrà un brutto ricordo della sua vacanza romana ma, forse, la consapevolezza che anche un attimo di distrazione a volte può essere fatale.