Il mondo FQ

Foto con un cappello nazista, in Francia si ritira una candidata del partito di Le Pen

Commenti

Ludivine Daoudi, candidata dell’estrema destra nella prima circoscrizione del Calvados in Normandia, è stata costretta a ritirarsi. Nelle scorse ore infatti, come rivelato da France Bleu Normandie, è stata fatta circolare una foto nella quale indossa un cappello da sottoufficilae della Luftwaffe nazista con una svastica.

La foto risale ad anni fa ed è stata pubblicata in rete dall’avversaria Emma Fourreau, candidata per il Nouveau Front Populaire alle elezioni legislative. “Ludivine Daoudi”, si legge nel post su X che accompagna lo screenshot, ” è scomparsa dall’inizio della campagna. Guardando i suoi social network, si capisce meglio il perché. Il 7 luglio, neanche un voto per questi immondi fascisti”.

Daoudi, al primo turno del 30 giugno, aveva ottenuto il 19,95% dei voti ed era arrivata dietro al sindaco Repubblicano di Caen Joël Bruneau (43,11%) e alla candidata del Nuovo fronte popolare Emma Fourreau (34,82%).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione